Funerali piccolo Edoardo, il dolore del nonno: “Unico amore mio”

EdoardoSi sono svolti ieri i funerali del piccolo Edoardo, bimbo di 4 anni deceduto settimana scorsa all’interno di una piscina di Mirabilandia. Il nonno ha voluto ricordare il nipote con un messaggio commovente.

Si sono tenuti ieri pomeriggio, alla chiesa dei Santi Nicolò e Francesco di Castrocaro (Forlì), i funerali del piccolo Edoardo, il bimbo morto per annegamento giovedì mattina in una delle piscine di Mirabilandia. La cerimonia ha visto la partecipazione di tantissime persone, colpite dalla morte di un bambino così piccolo. Il sindaco di Castrocaro ha persino dichiarato il lutto cittadino così che anche i commercianti potessero omaggiare Edoardo, chiudendo gli esercizi per tutta la durata del funerale. .

Tra le persone più affrante dalla morte di Edoardo c’era sicuramente il nonno Giovanni. L’uomo ha pianto e pregato per la scomparsa del nipotino e, successivamente al funerale, ha voluto condividere due video: il primo, intitolato ‘L’unico amore Edoardiano2’, mostra il bambino che sorride e si diverte a cavalcioni di una bicicletta, il secondo, dal titolo ‘Il mio Edoardino, unico amore della mia vita’, mostra invece la bara bianca in cui è stato sepolto il bambino lunedì 24 giugno.

I due video pubblicati dal nonno del bambino:

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Morte Edoardo: ricostruzione dell’accaduto

Sono bastati 8 minuti perché la vita di Edoardo, bambino di soli 4 anni, finisse in maniera tragica. Il piccolo si trovava in una delle piscine di Mirabilandia, la madre lo aveva lasciato lì per poco tempo, intimandogli di non muoversi prima del suo ritorno. Il bimbo, però, è stato attirato dalla musica e dai balli nell’altra piscina e pare che vi sia annegato dentro (al momento non sono noti i risultati dell’autopsia). Per la sua morte la polizia indaga sulla posizione della madre e quella di altre 8 persone, tra cui i bagnini della struttura. Da un video emerso nei giorni successivi alla disgrazia, si vedrebbe come il piccolo Edoardo galleggiasse a testa sotto senza che nessuno si accorgesse che stava soffocando.

Impostazioni privacy