Chi è Ivana Canovic: età, vita privata e carriera della cantante lirica


Chi è Ivana Canovic: età, vita privata e carriera della cantante lirica. Originaria del Montenegro, classe 1988, l’artista sarà oggi tra gli ospiti della finale di All Together Now.

E’ nata nel 1988 Ivana Canovic, ed è originaria di Niksic, in Montenegro. Questa sera Ivana sarà ospite della puntata finale di All Together Now, nella quale si decreterà il nome del vincitore del programma.

Ivana Canovic: le tappe della carriera professionale

La cantante si è diplomata al Conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma in canto lirico e si è specializzata seguendo corsi e masterclass di grandi maestri in quest’ambito, come Carlo Desideri, Rolando Nicolosi, Heidi Brunner, Carlo Guelfi, Mariella Devia. Ivana Canovic si è inoltre esibita su prestigiosi palchi musicali, tra i quali il National Center for Performing Arts di Pechino, il Royal Academy of Music di Londra, il Teatro Nazionale del Montenegro con l’Orchestra sinfonica diretta da Elisabeth Attl. Nel 2008 ha interpretato il ruolo di Euridice nell’Orfeo di Monteverdi a Berlino ed ha vestito i panni di Susanna a Roma nell’opera Il segreto di Susanna di Wolf Ferrari. Nel 2015 è stata la vincitrice del concorso Classical Eurosong promosso da Radio Stephansdom, tra le più prestigiose emittenti di musica classica.

La vita privata

L’artista sembrerebbe molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata, della quale i suoi ammiratori possono estrapolare degli stralci dal suo account Instragram, nel quale le fotografie relative alla sua carriera convivono con quelle legate ad un ambito più quotidiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

On the top of the world… #ivanacanovic #ivanačanović #operasinger #workandtravel #singapore #marinabaysands

Un post condiviso da Ivana Čanović (@ivana_canovic) in data:

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy