Stasera in tv, Quarta Repubblica: anticipazioni e ospiti del 17 giugno

anticipazioni e ospiti del 17 giugno
(Screenshot Video)

Questa sera va in onda un’altra puntata del programma di approfondimento ‘Quarta Repubblica’: scopriamo chi saranno gli ospiti e quali saranno gli argomenti trattati da Nicola Porro e dalla sua redazione oggi 17 giugno.

In attesa che il palinsesto estivo porti via tutta la programmazione ordinaria della televisione nostrana, questa sera gli appassionati di cronaca potranno seguire un’altra puntata del programma di Nicola Porro, Quarta Repubblica. La trasmissione di Rete 4 è una delle poche che non è ancora andata in vacanza e per l’appuntamento di oggi propone il consueto format. Come sempre, infatti, verranno trattati i temi più caldi dell’attualità politica e quelli della cronaca nera, con servizi dedicati ed interventi di esperti che possano aggiungere dettagli alle vicende ed una chiave di lettura più approfondita sulle questioni. Si inizia alle 21:15 rigorosamente in diretta su Rete 4, ma si può seguire il programma anche su Mediaset on demand, da pc, tablet e computer.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Quarta Repubblica: anticipazioni e ospiti del 17 giugno

Questa sera ci saranno alcuni ospiti d’eccezione, uno su tutti Gianluigi Nuzzi, giornalista, scrittore e conduttore specializzato in casi di cronaca nera e da anni al timone del fortunato programma di Rete 4 ‘Quarto Grado‘. Al suo fianco ci sarà Gianrico Carofiglio, ex magistrato e parlamentare, infine due ospiti fissi della carta stampata: il direttore di ‘Libero’ Vittorio Feltri e quello de ‘Il Giornale’ Alessandro Sallusti.

La puntata comincerà soffermandosi sul ritorno in Italia di Amanda Knox. L’americana non faceva ritorno nel nostro Paese da quando è stata scarcerata e assolta per l’omicidio di Meredith Kercher nel 2011. Amanda è stata invitata al festival della giustizia, decisione che ha diviso l’opinione pubblica in due e la presenza di Nuzzi sarà utile a spiegare il perché dell’invito e della scarcerazione. Dunque si passerà a parlare dello scandalo Procure che vede coinvolto Luca Lotti (fresco dimissionario dall’incarico) ed il pm Luca Palamara. Per capire più cosa è successo verranno trasmesse alcune intercettazioni. Infine ci sarà spazio per l’inchiesta sulle Ong, nel corso della puntata verrà mostrato come le organizzazioni si avvalgano anche di aerei per le operazioni di soccorso nel Mediterraneo.

Impostazioni privacy