Margherita Adamo, chi è: curiosità e vita privata della conduttrice

Margherita Adamo, chi è: curiosità e vita privata, cosa c’è da sapere sulla conduttrice e attrice di spot televisivi nata a Marsala.

margherita adamo
(Instagram)

Classe 1981, capelli biondi e occhi verdi, Margherita Adamo è nota al grande pubblico per aver partecipato nel 2004 alla trasmissione di Retequattro ‘Donna Avventura’. Originaria di Marsala, in provincia di Trapani, nel suo curriculum c’è una lunga carriera di attrice di spot televisivi, a partire dagli esordi – giovanissima – come modella del catalogo e della campagna pubblicitaria stampa Colmar.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Margherita Adamo

Negli anni ha girato spot per tutti i marchi più noti: Nestlé, Peugeot, Bialetti, Amuchina, Kinder, Mellin, De Agostini, giusto per citarne alcuni. Questo le dà anche la possibilità di affiancare Ficarra e Picone nella pubblicità di un noto marchio. Nel 2016, forse la sua pubblicità più nota: è protagonista infatti dello spot delle Lasagne Barilla con Pier Francesco Favino, per la regia di Gabriele Salvatores.

L’anno dopo Donna Avventura, per lei era arrivata una nuova esperienza su Retequattro, con il programma Wonderful World. Laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM- Milano nel 2006, dopo aver ottenuto nel 1999 la maturità classica, è stata anche protagonista di telepromozioni per Mercatone Uno, Vodafone e Nivea. Da giugno 2019, conduce su Raiuno la trasmissione ‘Easy Driver’.

Impostazioni privacy