Chi è Rebecca De Pasquale: età e vita privata dell’ex Grande Fratello

Ecco tutto quel che c’è da sapere su Rebecca De Pasquale, ex concorrente transgender del Grande fratello 14 e di Ciao Darwin 7

Correva il 2015 quando Rebecca De Pasquale si accingeva a entrare nella Casa del Grande Fratello. E la sua presentazione aveva lasciato presagire che la sua presenza non sarebbe passata certo inosservata: “Sono nato Sabatino, ho pensato di voler vivere da don Mauro, ho capito di essere semplicemente Rebecca” aveva detto, riassumendo in una frase il suo lungo e difficile percorso di vita. Dopo un'”autocandidatura” spontanea per partecipare all’Isola dei Famosi 2018, l’ex gieffina transgender torna in tv nella replica della prima puntata di Ciao Darwin – La resurrezione in onda sabato 15 giugno su Canale 5. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Rebecca De Pasquale

Sabatino è nato a Eboli il 14 luglio 1979 e dopo la scuola media ha cominciato a lavorare come commesso. A 16 anni crede di avere una vocazione religiosa ed entra nel monastero di Montecassino come monaco benedettino: dopo il noviziato diventa don Mauro e si trasferisce presso il convento di Cava de’ Tirreni. Nel frattempo consegue la maturità scientifica e studia canto al Conservatorio per cinque anni, ottenendo il diploma di canto lirico. A 21 anni abbandona il convento, torna a casa e decide di rivelare ai genitori della sua omosessualità. Per la madre non è una sorpresa, mentre la prima reazione del padre è di rifiuto. Ma con il passare del tempo ha capito e in famiglia è tornato il sereno. Quindi la scelta di esprimere la sua identità femminile, lasciando alle spalle il passato da uomo.

Dopo aver lavorato nel coro del Teatro Verdi di Firenze, come colf e come dog sitter, Rebecca è oggi una casalinga felice: “È la mia grande passione – dice -: mi piace cucinare, stirare, lavare i panni a mano, curare il mio giardino, prendermi cura dei miei animali. Adoro le cose di un tempo: ascoltare gli anziani, tenere vive le tradizioni, condividere la tavola con gli amici, mi piace donare serenità”. Al tempo stesso, però, svolge l’attività di influencer sui social, e con un certo successo visto il suo folto seguito: ha quasi 80mila follower su Instagram e ama molto rimanere in contatto coi suoi fan (o “biscottini”, come li chiama lei). Il suo asso nella manica? L’autoironia. I video in cui si prende in giro mentre fa ginnastica sono già diventati “cult” in rete. Cliccare per credere.

EDS

 

 

Impostazioni privacy