Ornella Muti condannata per falso e tentata truffa – VIDEO


Ornella Muti condannata per falso e tentata truffa: ecco cosa ha fatto. L’attrice dovrà scontare la pena stabilita dalla Corte di Cassazione per i reati commessi nel 2010.

https://youtu.be/_eSRJofSrNk

E’ stata la Corte di Cassazione ad emettere la definitiva sentenza sull’attrice Ornella Muti, sulla quale nei mesi scorsi erano piovute alcune polemiche legate al rientro in tv. Sentenza, quella emessa nei confronti della Muti, che la condanna a 6 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 500 euro. Ma quali sono i reati di cui si è resa colpevole l’attrice? Tentata truffa aggravata e falso.

Ornella Muti: arriva la condanna in Cassazione per tentata truffa e falso

I fatti risalgono al 2010, quando la Muti non si presentò ad uno spettacolo che doveva andare in scena al Teatro Verdi di Pordenone. La motivazione dell’assenza fu allora un certificato medico nel quale si spiegava che l’attrice aveva una laringo-tracheite con febbre e tosse. Cosa che le impediva naturalmente di esercitare la propria professione sul palcoscenico. Peccato però che l’attrice venne fotografata mentre partecipava ad una serata di gala in Russia, proprio quella sera, alla quale sedette al fianco di Vladimir Putin e Kevin Costner.
La sentenza della Cassazione conferma quanto stabilito dalla Corte di appello di Trieste due anni fa e di quanto definito dalla sentenza di primo grado del 2015, che aveva stabilito per lei una pena a 8 mesi di reclusione e 600 euro di multa.
Il giudice ha inoltre stabilito che la sospensione condizionale della pena è subordinata al pagamento di una provvisionale di 30 mila euro al teatro Verdi, che in tutta questa vicenda sarebbe la parte lesa nel processo.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy