Calciomercato: il Napoli punta Lukaku e scavalca l’Inter

Calciomercato, il Napoli punta Lukaku e scavalca l'InterIn queste ore è giunta l’indiscrezione secondo cui il Napoli sarebbe fortemente interessato ad acquistare Romelu Lukaku sottraendolo all’Inter.

Il periodo che inizia dopo la conclusione del campionato è quello dedicato ai progetti per il futuro, alla costruzione delle rose ed alla pianificazione degli obiettivi stagionali. Questo, però, è anche il periodo in cui i tifosi delle squadre di calcio iniziano a sognare l’approdo di giocatori di talento che possano portare, con il loro contributo, a traguardi prestigiosi. A Napoli, si sa, i tifosi attendono da tempo che la squadra partenopea torni a vincere uno scudetto dopo i fasti maradoniani, impresa sfiorata con Maurizio Sarri e timidamente provata quest’anno con Carlo Ancelotti.

Al termine di questa stagione di transizione, il Napoli punta al rinnovamento della rosa per poter realmente ambire a contrastare il dominio monotono della Juventus. Ancelotti ha fatto delle richieste ben precise: vuole due terzini di spinta e con qualità tecnica, almeno un centrocampista centrale e un esterno d’attacco. I nomi fatti sono quelli di giovani di talento, nessuno che possa alimentare i sogni di gloria, ed è per questo che attendono l’annuncio di grande colpo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il Napoli tratta Romelu Lukaku con il Manchester United

La scorsa settimana si è parlato di un possibile approdo a Napoli di James Rodriguez. Il colombiano rientrerebbe tra le richieste di Ancelotti, visto che può giocare come esterno offensivo, ma il Real Madrid chiede 60 milioni di euro e se le pretese non verranno abbassate difficilmente lo vedremo in Italia. In queste ore è giunta una nuova suggestione che potrebbe accendere ancor di più gli animi già calienti dei tifosi partenopei.

Pare infatti che De Laurentiis abbia contattato il Manchester United per trattare Romelu Lukaku. L’attaccante belga è già corteggiato dall’Inter che lo vorrebbe portare a Milano per sostituire il partente Icardi: il club nerazzurro ha già parlato con il calciatore ma non ha ancora avuto un contatto diretto con il club. L’affare sarebbe oneroso visto che lo United chiede 70 milioni di euro e che all’attaccante andrebbero 10 milioni di euro a stagione. A venire incontro al presidente ci sarebbe il decreto crescita, il quale prevede una tassazione del 10% sugli stipendi dei dipendenti esteri assunti a partire da quest’anno (quindi pagherebbe solo 11 milioni di euro lordi a stagione).

Impostazioni privacy