Mercato Napoli, Ancelotti scende in campo per convincere James Rodriguez

Mercato Napoli, Ancelotti in campo per convincere James Rodriguez
(Getty Images)

Il Napoli punta a consegnare ad Ancelotti una rosa più competitiva per la prossima stagione. In queste ore si vocifera che gli azzurri sarebbero vicini ad acquistare James Rodriguez dal Real Madrid.

Carlo Ancelotti sarà il tecnico del Napoli anche la prossima stagione, ma per essere competitivo per la vittoria del campionato ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis uno sforzo sul mercato. L’allenatore vorrebbe rinforzare le corsie laterali, prendendo almeno due terzini ed un esterno d’attacco. Per le corsie difensive sono stati individuati Trippier e Di Lorenzo, mentre per l’attacco Ancelotti ha espressamente richiesto Hirving Lozano del PSV. Utile anche un’aggiunta a centrocampo, dove da tempo l’obbiettivo primario è Augustin Almendra, gioiello del Boca Juniors che in questo momento sta giocando al Mondiale Under 20. Oltre l’argentino si tratta anche per l’arrivo di Pablo Fornals dal Villereal.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Napoli, Ancelotti ha convinto James Rodriguez?

I nomi fatti finora sono relativi a giovani talenti che potrebbero nel corso di un paio d’anni diventare dei top player. I tifosi partenopei però sognano l’arrivo di un campione già affermato, qualcuno che possa sin da subito trascinare la squadra alla vittoria del titolo. Ad alimentare le loro speranze ci ha pensato il presidente che nei giorni scorsi ha annunciato una grande sorpresa in arrivo lunedì.

Appassionati e giornalisti hanno cercato di capire quale possa essere il top player a cui punta il Napoli e in molti hanno individuato in Cavani (sogno ricorrente) e Belotti gli obiettivi plausibili. Secondo l’ultima indiscrezione, avanzata da ‘Il Mattino’, i partenopei sarebbero riusciti a strappare il sì da James Rodriguez. Il colombiano viene da due stagioni non eccellenti in prestito al Bayern Monaco, ma è tornato a Madrid dove probabilmente rimarrà il tempo di trovare un acquirente. Secondo l’indiscrezione Ancelotti avrebbe contattato il calciatore attraverso Jorge Mendes e sarebbe riuscito a convincerlo, resterebbe dunque da trovare l’accordo con il Real. L’affare di potrebbe chiudere intorno ai 45 milioni di euro, visto che la valutazione del calciatore si aggira attorno i 60 milioni.

Impostazioni privacy