Chi è Alessandra Tripoli: età e vita privata della ballerina di Ballando con le Stelle

Chi è Alessandra Tripoli: cosa c’è da sapere, età e vita privata, tutto su carriera e curiosità della ballerina di Ballando con le Stelle.

Alessandra Tripoli
Alessandra Tripoli (Instagram)

Protagonista di ‘Ballando con le Stelle‘ al fianco di Ettore Bassi, la ballerina Alessandra Tripoli, classe 1987, nata a Misilmeri nel palermitano, sin da otto anni iniziò a praticare danza classica, ma appena un anno dopo ebbe un ‘incontro’ con il cha cha cha e da allora in poi la sua passione si spostò progressivamente verso il latino-americano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere su Alessandra Tripoli

Da metà anni Novanta, Alessandra Tripoli insieme con Luca Orso inizia a ottenere una serie di riconoscimenti a livello nazionale, quindi la scelta di trasferirsi a Hong Kong per tentare la strada del successo internazionale. Dal 2014 in poi, grazie anche al Blackpool Dance Festival e all’incontro con Milly Carlucci, è nel cast di Ballando con le Stelle. Negli anni ha duettato con Enzo Miccio, Salvo Sottile, Simone Montedoro, Cesare Bocci e nel 2019 con Ettore Bassi.

Con Simone Montedoro nel 2017 arriva la finale, un anno dopo vince in coppia con Cesare Bocci. Nel frattempo, Luca Orso da partner artistico si trasforma in compagno di vita: i due sono convolati a nozze nel luglio 2016 nel paese d’origine della ballerina, che ha voluto fare le cose in grande affidandosi all’amico Enzo Miccio come wedding planner. Una curiosità: nel 2019, Alessandra Tripoli si è rifatto il naso, ma non per questioni estetiche bensì di salute. La ballerina, infatti, soffriva di apnee notturne e i problemi al setto nasale influivano negativamente anche sui suoi allenamenti.

Impostazioni privacy