Chi è Ettore Bassi, il conduttore concorrente di Ballando con le stelle

Ettore Bassi è un famoso attore e conduttore televisivo nostrano, quest’anno sarà uno dei ballerini di Ballando con le stelle. Scopriamo la sua storia.

Ettore Bassi nasce a Bari nel 1970. Grande appassionato di magia e prestidigitazione fin da bambino, comincia a studiare per diventare un prestigiatore e durante l’adolescenza si ritrova spesso a lavorare come animatore nei villaggi turistici. Compiuti i vent’anni inizia a frequentare la Scuola di recitazione Tangram teatro di Torino e i laboratori di Beatrice Bracco e Michael Margotta per diventare un attore. Il primo debutto televisivo avviene nel 1991, quando partecipa al programma Piacere Raiuno e poi a Il più bello d’Italia, trasmissione condotta da Patrizia Rossetti, vincendo il premio per il miglior talento. Il 1993 è l’anno del debutto come conduttore del programma La Banda dello Zecchino. L’anno successivo segue l’esordio attoriale con la miniserie televisiva Italian Restaurant. Da questo momento il nome di Ettore diventa uno dei più richiesti a livello nazionale.

Ettore Bassi, il successo televisivo e la vita privata

La fama di Bassi diventa sempre più prorompente, prendendo parte a sempre più numerose serie televisive e produzioni cinematografiche, come I ragazzi del muretto, Un posto al sole, Casa famiglia, Carabinieri, Per non dimenticarti, Nati ieri, Maldamore e tante altre. In questo periodo si dedica anche al teatro, recitando in spettacoli come Il muro, una breve piéce teatrale ispirata alle musiche della rock band Pink Floyd; Trappola Mortale, diretto da Ennio Coltorti, che gli varrà il Premio Charlot Teatro e L’amore migliora la vita di Angelo Longoni. Nel 2017 recita come coprotagonista nella serie televisiva poliziesca-fantasy La porta rossa, regia di Carmine Elia, trasmessa su Rai 2. Nello stesso periodo comincia a lavorare come insegnante in diverse scuole di formazione recitativa. Nel 2019 partecipa a Ballando con le stelle come concorrente.

Ettore Bassi, la vita privata

Ettore è felicemente sposato dal 2009 con Angelica Riboni. I due hanno avuto tre figlie: Olivia, Caterina e Amelia, nata nel 2014. In un’intervista parla così del rapporto con le sue bambine:

“Le mie figlie più grandi sono felicissime e fanno a gara a chi deve fare da mammina all’ultima arrivata.Io che sono in netta minoranza in una casa di quattro donne, cerco di fare il padre autoritario, ma mi riesce malamente perché in realtà ho un’indole molto giocosa.”

Bassi è anche un grande appassionato di automobilismo, dal 2005 ha gareggiato per diverso tempo in gare ufficiali, riscuotendo un gradevole successo.

Impostazioni privacy