Stasera in tv, Il giudice meschino: trama dell’episodio del 30 maggio


Stasera in tv, Il giudice meschino: trama dell’episodio del 30 maggio. Andrà in onda questa sera su Rai 1 la prima delle due puntate della miniserie con protagonista Luca Zingaretti.

Andrà in onda questa sera la prima delle due puntate di cui si compone la miniserie di Rai 1 con protagonista Luca Zingaretti, Il giudice meschino.
La serie è tratto da un romanzo di Mimmo Gangemi edito da Garzanti ed è diretta dalla regia di Carlo Carlei.

Il giudice meschino, la trama della puntata del 30 maggio

La storia è quella del pubblico ministero di Reggio Calabria, Alberto Lenzi, separato, con un figlio di nome Enrico e una relazione clandestina con il maresciallo dei Carabinieri Marina, il quale si troverà ad indagare sul misterioso omicidio dell’amico e collega Giorgio Maremmi. Il magistrato è stato infatti assassinato da due sicari e se tutto porterebbe ad identificare il delitto come legato agli ambienti malavitosi con i quali Maremmi era in contrasto, Lenzi è certo che vi sia qualcos’altro sotto. Per questo il pubblico ministero, interpretato da Luca Zingaretti, si troverà ad approfondire quanto accaduto, al fianco della giornalista tedesca Elke Hadler, la quale aveva una relazione con la vittima. Lenzi scoprirà dunque che i propri sospetti erano fondati e che dietro la morte dell’amico e collega si celava invece un traffico illecito di rifiuti tossici e nucleari sepolti in luoghi sperduti della Calabria.

Il cast della miniserie di Rai 1

Nel cast della miniserie di Rai 1, al fianco di Luca Zingaretti, vi saranno anche Luisa Ranieri, Paolo Briguglia, Felicitas Woll e Andrea Tidona.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy