Home News Room, stasera in tv: trama e anticipazioni del film di Canale 5

Room, stasera in tv: trama e anticipazioni del film di Canale 5

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:34
CONDIVIDI

Stasera sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 Room. Angosciante storia di un rapimento, riesce a catapultare lo spettatore nella fantomatica stanza. Approfondiamo la trama e alcune anticipazioni.

Room è una pellicola del 2015, diretta dal regista irlandese Lenny Abrahamson. La vicenda è ispirata alla storia vera raccontata nel romanzo di Emma Donoghue Stanza, letto, armadio, specchio: nella cittadina austriaca di Amsetten avviene un drammatico episodio di cronaca nera, fatto che verrà poi ricordato come il caso Fritzl. Il film è stato candidato a quattro premi Oscar, tra cui miglior film, vincendone solo uno a favore della miglior attrice protagonista, ovvero Brie Larson.

Room, la trama

Joy, una giovane e affascinante ragazza, viene rapita da uno sconosciuto – un uomo che verrà poi chiamato Old Nick – che, dopo averla rinchiusa in una casa isolata, abusa più volte di lei, lasciandola nel corso di questi rapporti incinta. La storia inizia il giorno del quinto compleanno di Nick, il figlio di Joy, un bambino che non ha mai visto il mondo esterno, costretto a vivere in una fredda baracca insieme a sua madre. Per loro è severamente vietato uscire dalla stanza, la cui porta è chiusa con un codice di sicurezza. Ma Joy non vuole più vivere nella paura e vuole salvare la vita di suo figlio, così architetta un piano ingegnoso. Ecco di seguito il trailer del film.

Room, le anticipazioni

Room è una pellicola che si muove abilmente tra le atmosfere del drammatico e del thriller. La vicenda, che ricordiamo essere una storia vera, intriga lo spettatore e lo trasporta nel mondo raccontato dai protagonisti. Sia Joy che Nick rappresentano la fragilità e la paura, rappresentazione che non può che fare contrasto con l’abominevole ferocia di Old Nick, il loro rapitore. L’intera pellicola basa le sue fondamenta sull’empatia per la desolata ragazza-madre e suo figlio, un bambino che non ha mai sperimentato il mondo al di fuori della sua piccola stanza. Room, trasmesso stasera su Canale 5 in prima serata, è un film che riesce a trasmettere forti emozioni e che seguirete sicuramente con il fiato sospeso.