Barbara Pozzo, chi è: vita privata, lavoro e curiosità sulla moglie di Ligabue

Nota alle cronache soprattutto come la moglie di Ligabue, Barbara Pozzo ha in realtà alle spalle una straordinaria carriera: ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.

Barbara Pozzo deve la sua fama negli ambienti del gossip soprattutto al matrimonio con il famosissimo cantautore italiano Luciano Ligabue. Ma, a ben vedere, anche lei si è costruita una carriera di un certo peso, anche se al di fuori del mondo della musica: è infatti un’affermata professionista, ex fisioterapista e oggi scrittrice. Scopriamo insieme qualcosa di più sul suo conto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Barbara Pozzo: non solo una “moglie di”

Barbara Pozzo è nata nel 1965 Biella e ha solide radici piemontesi, ma se si è trasferita a Milano subito dopo gli studi per lavorare come fisioterapista e ne ha fatto la sua città d’adozione, mentre il centro dei suoi affetti è “reggiano”. Bionda e con un eterno sorriso che trasmette serenità ed entusiasmo, Barbara Pozzo si è occupata per molti anni di riabilitazione post incidenti e infortuni, con particolare attenzione alla medicina manuale, per poi specializzarsi a Parigi anche in meditazione e riflessologia.

Oggi, come accennato, Barbara Pozzo è un’amata scrittrice. Fra le sue opere più famose libri ricordiamo La vita che sei/24 meditazioni sulla gioia, che ha riscosso enorme successo e ne a fatto una delle autrici più amate del paese, e Sei a casa. Inoltre gestisce un suo sito, SomeBliss, dove offre consigli e interagisce con gli utenti che le chiedono aiuto.

L’incontro con Ligabue

Barbara Pozzo e Ligabue si sono conosciuti quando lei fu chiamata per sostituire il fisioterapista del rocker di Correggio: non era una sua fan, ma il colpo di fulmine fu immediato, e pian piano è nata una storia d’amore che va avanti ancora oggi. “È stato un amore a prescindere – ha raccontato tempo fa Barbara Pozzo -. Gli ho appoggiato le mani addosso e ho sentito un’emozione fortissima. Ero sconvolta, ma anche in pace. Era lui l’anima a cui avevo parlato per tanti anni”.

I due si sono sposati nel 2013, ma nel frattempo avevano già messo al mondo una figlia, Linda, che oggi ha 13 anni. A proposito di curiosità, non tutti sanno che Ligabue le ha dedicato la canzone Tu Sei Lei, un’intensa ballata romantica che dice molto del loro amore. Per il resto, la loro è una vita di coppia decisamente lontana dai riflettori: entrambi preferiscono l’intimità domestica ai clamori dei social network e dal gossip…

EDS

Impostazioni privacy