L’Eredità: Guido Gagliardi nove volte campione, ecco quanto ha vinto

L’Eredità: il ricercatore in fisica e insegnante Guido Gagliardi ieri sera ha vinto ed è nove volte campione, ecco quanto ha accumulato finora.

(screenshot video)

Anche ieri sera si è riconfermato campione del quiz show L’Eredità il ligure Guido Gagliardi, che ha anche indovinato la parola nascosta alla ‘Ghigliottina’, portandosi a casa la cifra più alta che finora ha vinto. Nel gioco finale della ghigliottina, come noto, bisogna scegliere tra due parole quella che andrà a comporre la rosa di cinque indizi, quindi la parola misteriosa. Il campione in carica ha vinto ieri 105mila euro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Guido Gagliardi conquista il pubblico dell’Eredità

La parola misteriosa era ‘Lama’ e gli indizi ‘Piatto, luce, circolare, Toledo e Monaco’. Complessivamente dunque, Guido Gagliardi, che pure ha ricevuto qualche critica, ha vinto 176.250 euro nelle  nove puntate in cui è stato presente al quiz show come campione. Laureato in fisica e ricercatore all’università di Genova, il campione si sta confermando come uno dei più preparati degli ultimi mesi.

Guido Gagliardi si occupa – stando a quello che si legge sul sito accademico – di “fisica delle alte energie con acceleratori per lo studio delle particelle elementari” e di “progettazione e caratterizzazione di rivelatori traccianti a pixel di silicio e della ricerca del bosone di Higgs e di particelle esotiche nelle collisioni adroniche ad altissime energie”. Oggi per lui potrebbe arrivare la decima vittoria al gioco di Raiuno.

Impostazioni privacy