Chi è Simona Sparaco, età, carriera e vita privata della scrittrice romana

simona sparaco scrittrice
(facebook)

Simona Sparaco è una scrittrice e sceneggiatrice italiana, nota anche per la relazione sentimentale con il conduttore Massimo Gramellini.

Scrittrice e sceneggiatrice, amante dello studio e dei viaggi. Nonostante non sia abituata ad essere sotto la luce dei riflettori, la vita professionale di Simona Sparaco è piuttosto impegnata e impegnativa. Merito suo, che di fermarsi e rilassarsi sembra proprio non avere voglia. Grazie alla sua tenacia e alle sue straordinarie qualità di scrittrice, ha vinto il Premio Roma nel 2013 (con Nessuno sa di noi) e il Premio Dea Planeta qualche mese fa grazie al suo Nel silenzio delle nostre parole. All’attivo ha anche una selezione finale al Premio Strega, con Nessuno sa di noi. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su Simona Sparaco, ripercorrendo i passi più importanti della sua vita professionale e privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chi è Simona Sparaco, età e carriera della scrittrice romana

Nata a Roma il 14 dicembre del 1978, Simona Sparaco è una che non ha mai avuto paura di lanciarsi in nuove avventure. Subito dopo il diploma parte per Londra e qui si laurea in Scienze della Comunicazione. Dopo un breve ritorno in Italia, rifà le valigie e va a Singapore. Rientra in patria e si iscrive alla facoltà di Lettere con indirizzo Spettacolo, appassionata com’è di sceneggiatura. E’ la scrittura, però, il suo grande amore. Il primo libro, Anime di carta (2005), non ha grande successo. Ma è con Lovebook del 2009 che Simona Sparaco inizia a farsi un nome. Successivamente pubblica Bastardi senza amore e poi avvia un fruttuoso rapporto professionale con la casa Giunti Editore, pubblicando tre libri in tre anni: Nessuno sa di noi, Se chiudo gli occhi ed Equazione di un Amore.

La vita privata

Simona Sparaco è la compagna di Massimo Gramellini, scrittore e conduttore televisivo nonché giornalista de Il Corriere della Sera. E’ diventata da poco mamma del piccolo Tommaso. Il suo primo figlio, però, è Diego, avuto da un matrimonio precedente poi naufragato.

Impostazioni privacy