Chi è Roberta Petrelluzzi: età, carriera e vita privata della famosa conduttrice

roberta petrelluzzi un giorno in pretura
(screenshot)

Roberta Petrelluzzi è una giornalista e conduttrice italiana, nota principalmente per essere il volto di Un giorno in pretura da oltre 30 anni.

Roberta Petrelluzzi è uno dei volti più noti della televisione italiana. Da oltre 30 anni è alla conduzione di Un giorno in pretura, programma che l’ha lanciata definitivamente nel grande mondo del giornalismo nostrano. Pacata, equilibrata ma pungente, da sempre in Rai di cui è un caposaldo assoluto. Negli ultimi giorni è stata al centro di una polemica relativamente all’ultima puntata e ai giudizi sulla vicenda di Marco Vannini. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su Roberta Petrelluzzi.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chi è Roberta Petrelluzzi: età e carriera della famosa conduttrice

Roberta Petrelluzzi nasce nel 1944 ad Arara San Martino, in provincia di Bergamo. Da giovane coltiva la sua passione per le scienze, laureandosi in Scienze Biologiche e lavorando poi come ricercatrice alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma, dove si trasferisce. E’ qui che partecipa a un provino per programmista regista nelle trasmissioni degli spazi regionali del Lazio di Rai 3, appena nata. Viene selezionata e inizia a condurre e a realizzare servizi per numerosi programmi. Tra questi c’è In pretura, precursore di fatto dell’odierno Un giorno in pretura. E’ il 1987 quando questa trasmissione passa in prima serata e, dall’anno successivo, uscirà dall’alveo regionale per sfociare sulla rete nazionale. Con questo prodotto, la fama di Roberta Petrelluzzi crescerà a dismisura e la stessa si confermerà come uno dei professionisti più stimati della televisione italiana.

La vita privata

Considerata la ‘signora della cronaca nera italiana’, Roberta Petrelluzzi ha sempre mantenuto un totale riserbo sulla sua vita privata. La carriera professionale è infatti l’unica che la conduttrice ha voluto mettere in risalto in quasi 40 anni di lavoro in Rai. Una scelta saggia che ha contribuito ad accrescere l’indice di gradimento del pubblico e degli stessi colleghi nei suoi confronti.

Impostazioni privacy