Home low cost Vacanze estive: voli low cost per Pantelleria, Lampedusa e Olbia

Vacanze estive: voli low cost per Pantelleria, Lampedusa e Olbia

CONDIVIDI
vacanze estive voli low cost isole
Pantelleria (iStock)

Vacanze estive: voli low cost da Milano Bergamo per Pantelleria, Lampedusa e Olbia.

L’estate è in arrivo anche se sembra ancora molto lontana, visto il tempo instabile e le temperature fredde di questa primavera che sembra inverno. È comunque il momento di prenotare le vacanze estive prima che le ultime offerte spariscano. Tante sono le occasioni, tra pacchetti all inclusive, trasporti scontati e ovviamente i voli low cost, quelli che tutti cercano.

La compagnia aerea spagnola low cost Volotea ha appena ripristinato i suoi collegamenti estivi con le isole di Pantelleria e Lampedusa e con Olbia in Sardegna. I voli partono dall’aeroporto di Milano-Bergamo Orio al Serio e sono operativi già dal mese di maggio. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Vacanze estive: voli low cost per le isole italiane

Pronti a partire per le vacanze estive verso meravigliose isole italiane? Potete farlo anche subito, perché sono già attivi numerosi voli low cost estivi in partenza dagli aeroporti delle principali città italiane. Sempre che il meteo favorisca le partenze! Tra questi, in particolare, segnaliamo i voli low cost di Volotea, appena riattivati per la stagione estiva, in partenza da Milano-Bergamo verso le isole di Pantelleria, Lampedusa e la Sardegna con scalo a Olbia. Numerosi sono i biglietti messi in vendita dalla compagnia aerea, ma dovete affrettarvi, perché vanno a ruba.

vacanze estive voli low cost isole
Spiaggia dei conigli, Lampedusa (iStock)

Sabato 11 maggio è stato riaperto il collegamento con l’isola siciliana di Pantelleria, al centro del Mar Mediterraneo. Isola selvaggia e bellissima, dove trovare una natura straordinaria e un mare da sogno. Qui, in teoria, si potrebbe cominciare a stare al sole e fare il bagno già in primavera inoltrata, sicuramente molto prima che nel resto d’Italia. Il tempo però è ancora incerto in questi giorni. I voli low cost di Volotea partono dallo scalo bergamasco di Orio al Serio  verso l’isola il sabato e da giugno anche alla domenica, per agevolare le partenze nei weekend. La compagnia aerea mette a disposizione 10.500 biglietti, da prendere subito.

I voli da Milano-Bergamo sono stati riattivati sempre da sabato 11 maggio anche per l’isola di Lampedusa, con partenze di sabato e da giugno, fino alla fine di ottobre, alla domenica. In questo caso sono messi in vendita 12.600 biglietti. Un’offerta ancora maggiore.

vacanze estive voli low cost isole
Capo Coda Cavallo, Olbia (iStock)

Bisognerà aspettare ancora un po’, invece, per i voli diretti a Olbia, che saranno attivati dal prossimo venerdì 31 maggio e avranno una frequenza di ben 9 voli a settimana, per andare incontro a tutte le esigenze e per una località molto gettonata. L’aeroporto di Olbia è quello che collega la Costa Smeralda e l’Arcipelago de La Maddalena, le zone più belle e ambite della Sardegna. Per questi voli, Volotea mette a disposizione 33.000 biglietti.

Se acquistati fuori stagione, potete trovare biglietti a prezzi molto convenienti: a partire da 19 euro a tratta per Olbia a fine agosto; mentre per Pantelleria partono da 33,14 euro per Lampedusa da 34,27 euro. Cosa aspettate ad acquistare il vostro biglietto?

Nel frattempo, se volete partire per il weekend del 2 giugno, Festa della Repubblica, vi ricordiamo i voli low cost in offerta: Voli low cost per il weekend del 2 giugno: dove andare, le offerte

Qualche suggerimento per le prossime vacanze estive:

A cura di Valeria Bellagamba