Calciomercato Inter: accordo con Conte, il primo rinforzo sarà Lukaku

Il primo colpo sarebbe LukakuIl calciomercato dell’Inter pare essere cominciato prima della fine del campionato. I nerazzurri avrebbero trovato l’accordo con Conte e starebbero cercando rinforzi per assicurargli una squadra vincente.

Sebbene dopo il pareggio ad Udine la società abbia confermato Luciano Spalletti, in molti sono convinti che il futuro del tecnico toscano sia lontano da Milano. Pare infatti che Beppe Marotta abbia suggerito a Suning la candidatura di Antonio Conte, come tecnico capace di riportare l’Inter al successo. Secondo i rumor di queste ore, la società cinese avrebbe dato l’ok alla trattativa che si chiuderebbe con un triennale a 9 milioni di euro a stagione.

Insieme all’approdo del nuovo tecnico ci sarebbe anche una mini rivoluzione dell’organico che partirebbe dal reparto offensivo. Sebbene Conte apprezzi le qualità tecniche di Icardi, infatti, l’argentino sarebbe intenzionato a lasciare Milano e Marotta starebbe pensando di regalare a Conte un calciatore che stima dai tempi del Chelsea: Romelo Lukaku.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Calciomercato Inter, il primo colpo sarebbe Romelu Lukaku

La società si sta muovendo per assicurare al nuovo tecnico una squadra che possa essere competitiva sin da subito e la prima emergenza da risolvere è quella legata al reparto offensivo. Se Icardi, come pare, andrà via, c’è bisogno di un attaccante capace di assicurare almeno 20 gol a stagione e Lukaku potrebbe essere il giocatore adatto. Il belga piace molto a Conte ed avrebbe le caratteristiche adatte per partecipare attivamente al gioco della squadra.

Per convincere il Manchester United a cedere il suo calciatore, l’Inter potrebbe presentare come parziale contropartita tecnica Ivan Perisic. Il croato ha manifestato la voglia di andare via da Milano e tra i Red Devils ha parecchi estimatori. Per quanto riguarda Lukaku, invece, ci sono già stati segnali di apertura, visto che qualche giorno fa ha dichiarato che gli piacerebbe giocare nel campionato italiano.

Impostazioni privacy