Ilenia, dopo il viaggio a Medjugorje, lascia i Carabinieri per farsi suora

0
1


Ilenia, dopo il viaggio a Medjugorje, lascia i Carabinieri per farsi suora. Ilenia Siciliani, una ragazza di 26 anni, originaria di Roccasecca, in provincia di Frosinone, ha deciso, dopo il viaggio a Medjugorie e l’incontro con le missionarie della Divina Rivelazione, di lasciare l’Arma dei Carabinieri, vestendo la quale prestava servizio a Caltanissetta e seguire la propria vocazione, divenendo suora.

Ilenia lascia l’Arma dei Carabinieri per farsi suora a 26 anni

Vestiva l’uniforme dei Carabinieri, eppure ha deciso di lasciare tutto per seguire il suo cammino di fede. Questo è accaduto a Ilenia Siciliani, una ragazza di 26 anni, originaria di Roccasecca, in provincia di Frosinone. Ilenia svolgeva il suo lavoro da carabiniere a Caltanissetta, ma dopo il viaggio intrapreso in Bosnia Erzegovina, nell’agosto dell’anno scorso, nulla è stato più lo stesso. La ragazza infatti, dopo aver fatto la conoscenza con alcune missionarie della Divina Rivelazione, l’ordine fondato da Madre Prisca, a Medjugorie ha deciso di cambiare completamente la propria vita e diventare una di loro, lasciando l’uniforme dell’Arma. In due o tre anni infatti Ilenia prenderà i voti ed entrerà a far parte delle missionarie cambiando completamente la propria vita fatta di lavoro e di sport. Ilenia è infatti appassionata di moto e di maratona.

Ieri il commiato di Ilenia dai suoi commilitoni

Ieri la Siciliani ha salutato i suoi commilitoni e tutti coloro che ha conosciuto in questi due anni di servizio a Caltanissetta e il suo commiato è stato celebrato con una messa e una festa all’interno della parrocchia Regina Pacis. Ilenia ora si trasferirà a Roma per seguire la propria vocazione.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News