Chi sono le Sindolls, vita privata e carriera delle cantanti di The Voice 2019

Le Sindolls sono una coppia di gemelle cantanti albanesi e concorrenti della nuova edizione di The Voice 2019. Entrate in prima linea nel team di Gué Pequeno, le giovani sorelle si sono rivelate un gruppo esplosivo. Scopriamo la loro storia.

Ina e Serena Sinani, in arte le Sindolls, sono due gemelle originarie dell’Albania nate a Monza. Non si hanno grandi informazioni riguardo la loro vita prima del successo musicale, hanno rivelato che l’amore per la musica nacque grazie all’aiuto dei loro genitori, grandi amanti della stessa arte. Il primo dato certo è la nascita nel 2016 del loro canale Youtube dal nome omonimo, dove le due sorelle pubblicano numerosi video (sia d’intrattenimento che musicali). Entrambe studentesse universitarie in scienze della comunicazione, nel tempo libero si dedicano appieno alla musica ispirandosi ad artiste come Ariana Grande e Nicki Minaj. Dopo un lungo periodo di formazione, il duo sceglie però di mettersi alla prova sul piccolo schermo.

Le Sindolls, il debutto a The Voice of Italy

Il primo debutto televisivo delle gemelle avviene con X Factor, ma lo scarso successo le porta a ritentare con un nuovo format televisivo: così nel 2019 avviene l’esordio delle Sindolls nel talent music show The Voice of Italy. Le due sorelle hanno esordito con una cover del brano Shume pis di Era Istrefi. Stupiti dall’incredibile performance delle Sindolls (che cantano in albanese), tutti e quattro i giudici si sono voltati per accaparrarsi l’incredibile duo: le due ragazze hanno però già preso una decisione. La scelta del gruppo monzese ricade sul coach milanese Gué Pequeno. Per le due artiste l’ex rapper dei Club Dogo è stato infatti una delle più grandi fonti d’ispirazione. L’ingresso delle cantanti nel team Pequeno diventa così un’ottima notizia per entrambi le parti: le due sorelle hanno la possibilità di confrontarsi e migliorare con uno dei loro idoli, mentre il rapper milanese riesce ad acciuffare in un colpo solo due talenti straordinari e sinceri.

Impostazioni privacy