Laura Speranza, chi è la moglie di Stefano Tacconi: età e vita privata

Laura Speranza, chi è la moglie di Stefano Tacconi: età e vita privata. 

Laura Speranza

Ospite oggi insieme al marito Stefano Tacconi, Laura Speranza sta con l’ex portiere della Juventus da ormai più di trent’anni. I due insieme hanno quattro figli: Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria. Sempre insieme sono già stati ospiti di Storie Italiane e hanno raccontato la loro bellissima storia d’amore. Ecco il video

I due si sono sposati nel maggio del 2011 a Orta San Giulio e il loro primogenito, allora 15enne, ha accompagnato la mamma all’altare. Il matrimonio è avvenuto dopo 18 anni di convivenza e per l’appunto quattro figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anniversario di matrimonio

Un post condiviso da Stefano Tacconi (@tacconi_stefano) in data:

Stefano Tacconi, chi è: età, vita privata e storia

Nato a Perugia il 13 maggio del 1957, Stefano Tacconi cominciò sin da bambino a giocare a calcio con il ruolo di portiere. Le sue doti fisiche gli permisero di farsi notare dall’Inter che lo prese dallo Spoleto e lo mise al centro delle proprie rappresentative giovanili. Conclusi gli anni nelle giovanili, l’Inter lo ha girato in prestito allo Spoleto (Serie D), alla Pro Patria ed alla Sambenedettese (Serie C – Serie C1). Proprio le prestazioni alla Sambenedettese destarono l’attenzione dell’Avellino che decise di acquistarlo rendendolo l’estremo difensore titolare e facendolo esordire in Serie A.

Gli anni in Campania furono importanti per la sua crescita sportiva, Tacconi dimostrò di essere eccellente tra i pali e nelle uscite basse. Dotato di atletismo e carattere, sembrò alla Juventus il sostituto ideale di Dino Zoff. Alla Juventus giocò per 9 anni, diventando uno dei migliori portieri del campionato italiano e meritandosi anche delle convocazioni in Nazionale (era in rosa anche ad Italia 90). Nel 1992 passò al Genoa dove concluse la carriera dopo due stagioni.

Impostazioni privacy