Fano: donna travolta e uccisa da un treno, cosa è accaduto

Tragedia alla stazione ferroviaria di Fano, lungo la linea Adriatica: una donna è stata travolta e uccisa da un treno, cosa è accaduto.

travolta uccisa treno
(screenshot video)

Un dramma si è consumato intorno all’ora di pranzo alla stazione di Fano, in provincia di Pesaro Urbino, dove una donna è morta investita da un treno merci. Si tratta di un convoglio di Cfi (Compagnia ferroviaria italiana) partito da Foggia e diretto a Torino Orbassano: questo, quando erano circa le 12.20 stava transitando sul secondo binario della stazione ferroviaria marchigiana. La tragedia è stata improvvisa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è accaduto alla stazione di Fano

A quanto risulta dalle prime indagini, la donna – che ha circa 40 anni – si sarebbe lanciata sotto il treno merci, morendo sul colpo. Pochi sono dunque i dubbi che si sia trattato di suicidio. Immediatamente, il traffico ferroviario è stato bloccato. Solo dopo circa un’ora è stato riattivato il binario 3-4 (dispari) con circolazione alternata fra Fano e Pesaro. Questo ha consentito a diversi treni di transitare, anche se molti convogli hanno nel frattempo accumulato fino a 60 minuti di ritardo.

La stazione di Fano si trova sulla linea Adriatica e questo tipo di incidenti ha ripercussioni su una tratta importante. Non è del resto il primo episodio del genere: qualche mese fa, il traffico dei treni è stato sospeso per il ritrovamento di un cadavere lungo un tratto della linea ferroviaria che unisce Ancona a Rimini. La chiusura è stata disposta dalle ore 7:55 di questa mattina per via del ritrovamento del corpo.

Impostazioni privacy