Chi è Josué Previti, vita e carriera di una delle nuove voci di The Voice

Josué Previti è un giovanissimo cantante italiano e concorrente di The Voice 2019: il suo incredibile talento verrà curato dal coach-rapper Gué Pequeno. Scopriamo chi è.

Josué Previti nasce a Giostra, in provincia di Messina, nel 2001. Il giovane messinese coltiva sin da bambino la sua innata passione per il canto e inizia, all’età di nove anni, a prendere lezioni seguendo il sogno di trasformare la propria passione in lavoro. Nonostante un’iniziale perplessità dei suoi genitori, Josué porta avanti il suo talento e inizia a farsi conoscere e ad ottenere i primi consensi. L’amore per la musica nasce dalla madre, grande appassionata di Renato Zero e dei Queen.

Josué Previti, il debutto a Io Canto e il successo a The Voice

Nel 2013 il cantante messinese decide di esordire nel mondo della televisione con il music show Io Canto, seguito dalla saggia Mara Maionchi, a soli dodici anni. Conclusa la parentesi del debutto televisivo, Josué torna nell’anonimato, iniziando l’Istituto Tecnico Economico Statale con indirizzo turistico. Esattamente sei anni dopo, il giovane siciliano decide di ributtarsi nel mondo dei talent show partecipando alla nuova edizione di The Voice of Italy. L’esperienza di Josué si rivela essere incredibilmente positiva: ottiene un incredibile riscontro da parte di coach e pubblico. Non solo Morgan e Gigi D’Alessio sono rimasti sbalorditi dalla performance del giovane messinese, ma Gué Pequeno ha deciso di prenderlo sotto la sua ala e di farlo diventare parte del suo solido team. Le canzoni di Josué sono racconti di vita, scritti dallo stesso cantante siciliano che si rivela essere anche cantautore.

Josué Previti, la vita privata

Della vita sentimentale di Josué non si hanno molte notizie. Il giovane è molto seguito su Instagram, dove pubblica numerosi post e foto. Ha rivelato i brani che lo hanno spinto verso il mondo del canto: i cult Adagio di Lara Fabian e Listen di Beyoncé.

Impostazioni privacy