Mirca Viola e Miss Italia: l’attrice svela i retroscena

Mirca Viola ospite di Vieni da me parla della sua esclusione da Miss Italia: l’attrice svela i retroscena e racconta di suo figlio Nicolas.

Mirca Viola
(screenshot video)

Ospite della puntata odierna di ‘Vieni da me’, c’era Mirca Viola, l’attrice e regista italiana che a soli 19 anni fu protagonista di una delle edizioni più controverse di Miss Italia, quella del 1987. Come molti ricorderanno, fu lei a vincere quell’edizione, ma la fascia le venne tolta perché era già sposata e mamma e il premio andò alla seconda classificata, Michela Rocco di Torrepadula.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Da Miss Italia alla gioia di essere nonna: parla Mirca Viola

Da allora sono passati oltre trent’anni e Mirca Viola, che tra qualche giorno di anni ne compirà 51, è tornata oggi su quell’episodio: “Mi hanno tolto lo scettro di Miss Italia 1987, perché non avevo dichiarato di essere madre e sposata a soli 17 anni. Quell’estate, ero in vacanza a Riccione con mio marito, e gli organizzatori mi avevano chiesto di partecipare, ho provato. Sicuramente non pensavo di vincere e non sapevo il regolamento, ma onestamente non ho manco approfondito all’epoca. Ci rimasi male sicuramente, ero travolta dagli eventi, le altre ragazze del concorso si sono scagliate contro di me”.

Dopo quell’episodio, la vita di Mirca Viola è sicuramente cambiata: lei è rimasta legata al mondo dello spettacolo, sia recitando in alcuni film (l’esordio nel 1995 in ‘Banditi’), sia interpretando personaggi di fiction e soap opera, tra cui ‘Tequila & Bonetti’, ‘Don Matteo’ e ‘Centovetrine’. Ha quindi concretizzato il suo sogno di essere regista. Sono passati molti anni, dunque, ma Mirca Viola non ha rimpianti: “Sono diventata mamma di Nicolas a 17 anni, ma lo rifarei. Non ho pensato neanche per un attimo di abortire quando sono rimasta incinta anche perchè io stavo con un uomo più grande che era sicuramente più maturo di me. Quando ho scoperto di aspettare un bambino è stato bellissimo, è stata l’emozione più grande che puoi provare nella vita. A 21 anni, poi, ho avuto anche una bambina, Angelica”. Mamma, ma anche nonna giovanissima: a soli 40 anni, infatti, il figlio Nicolas le ha regalato il primo nipotino.

Impostazioni privacy