CONDIVIDI
pablo daniel osvaldo chi è
(Getty Images)

Chi è Pablo Daniel Osvaldo: età, vita privata e carriera dell’ex calciatore, uno dei concorrenti più apprezzati di Ballando con le stelle. 

Il viso di Johnny Depp, le qualità di rock star. Ma anche la capacità di spaventare le difese avversarie e di lasciare di stucco i portieri con le sue acrobazie. La vita di Pablo Daniel Osvaldo potrebbe essere raccontata in un film e gli spettatori non si annoierebbero di certo. L’argentino, ex calciatore e oggi musicista, è stato sempre un personaggio sopra le righe. In campo, fuori, nella vita privata e anche oggi che ha fatto della musica, prima solo una passione, un lavoro. Milly Carlucci lo ha voluto per la nuova edizione di Ballando con le stelle e lui ha accettato, mettendosi in gioco in un altro campo. Andiamo quindi a ripercorrere i passi più importanti della sua carriera.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Pablo Daniel Osvaldo, chi è: età e carriera dell’ex calciatore

Nato a Lanus il 12 gennaio del 1986, Pablo Daniel Osvaldo ha iniziato a giocare a calcio a 9 anni, nelle giovanili della squadra del suo paese. Nel 1999 passa al Banfield e poi all’Huracan, dove fa il suo esordio in prima squadra. La grande occasione arriva nel gennaio del 2006, quando lo acquista l’Atalanta. Osvaldo arriva in Italia e finisce prima al Lecce e poi per due anni alla Fiorentina, prima di una stagione al Bologna. Il rendimento non è straordinario ma l’Espanyol ci punta e l’argentino è protagonista di due stagioni positive. L’apice della sua carriera è alla Roma. Con i giallorossi, dal 2011 al 2013, mette a segno 29 gol in 56 partite. Poi esperienze di secondo piano a Southampton, alla Juventus e all’Inter. Torna in patria nel 2015, al Boca Juniors, ma chiude la sua carriera a soli 30 anni per dedicarsi alla musica. Oggi, infatti, Pablo Daniel Osvaldo è una rock star con il gruppo Barrio Viejo.

La vita privata

La vita sentimentale di Pablo Daniel Osvaldo è stata decisamente movimentata. Diventa padre di Gianluca non ancora maggiorenne e sposa Ana. Un matrimonio forzato che finisce con la separazione. La sua storia più importante è forse quella vissuta con Elena Braccini. I due si sono conosciuti a Firenze nel 2007 e hanno avuto due figlie, Victoria e Maria Helena. Ma quando la donna era incinta della secondogenita, nel 2012, l’argentino l’ha lasciata. Nel marzo del 2014 è nato Morrison, quarto figlio di Osvaldo nato dalla relazione con l’attrice Jimena Baron.