Pasqua 2019 a Napoli: idee, eventi e cosa fare in città

Cosa fare a Pasqua 2019 a Napoli: gli eventi in città, le manifestazioni e gli appuntamenti da non perdere.

pasqua-2019-napoli-eventi-cosa-fare-idee
iStock

Quanto manca a Pasqua 2019? Molto poco. I ragazzi scalpitano all’idea di poter finalmente stare a casa da scuola e molti adulti stanno vivendo la stessa gioia perché, grazie al super ponte, possono dimenticare l’ufficio per alcuni giorni! Se vi state però chiedendo in primis cosa fare a Napoli per Pasqua 2019 sappiate che rimanere in città, oppure scoprire Napoli se siete dei turisti per il weekend, non significa solo visitare musei. La città, nel weekend di Pasqua 2019 si anima in fatti con tantissime manifestazioni e momenti interessanti da scoprire! Vediamoli insieme!

Leggi anche: Pasqua 2019 a Roma: eventi, manifestazioni, cosa fare e idee

Eventi Pasqua 2019 a Napoli: cosa fare in città

Prima di tutto, se volete scoprire una Napoli diversa per Pasqua 2019 sappiate che viene organizzata, proprio il 21 aprile a Rione Sanità, una passeggiata tra i tesori nascosti di questo quartiere e che porta la scoperta del famigerato Miglio Sacro. Inoltre il 22 aprile nel cuore della Riserva forestale Tirone alto Vesuvio e Valle dell’Inferno sul Vesuvio, potete trascorrere la Pasquetta proprio qui facendo delle escursioni in ottica bio, ecologica e naturale. Se invece state cercando qualcosa di un pochino più intraprendente il 22 aprile e nelle date del 25 aprile e Primo Maggio 2019, sulla spiaggia del Nabilah di Bacoli si terrà un festival pazzesco con la compagnia internazionale Carros de Foc che, ormai da anni, fa installazione ogni anno al Burning Man, festival New Age nel cuore del deserto del Nevada. Nabilah, per la prima volta in Italia, ospiterà una evento del tutto simile, con le strutture straordinarie che si basano proprio sugli elementi di aria, acqua e fuoco. Potrete ascoltare musica spiritual, assistere a performance artistiche, installazioni… di tutto. Inoltre arriva a Napoli il Sapore e Sound Festival dal 15 al 22 aprile in Piazza Dante a Napoli che vi porterà proprio alla scoperta delle qualità e dei prodotti tipici straordinari della gastronomia locale.

Idee Pasqua 2019 a Napoli

Se l’idea di trascorrere la Pasqua in mezzo alla folla non vi piace particolarmente lasciate perdere le manifestazioni di cui vi abbia parlato prima e dedicatevi a scoprire la città di Napoli come non avete mai fatto. Sia che ci viviate o che siate turisti, molto probabilmente c’è una meta che avreste sempre voluto vedere o un quartiere che avreste sempre voluto visitare, ma che non avete mai fatto. Bene, in questi giorni di vacanze di Pasqua 2019 è tempo di mettersi all’opera e recuperare il tempo perso per scoprire una Napoli bellissima ad ogni angolo.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Francesco Conidi

Impostazioni privacy