Pasqua 2019 a Roma: eventi, manifestazioni, cosa fare e idee

Pasqua 2019 a Roma, cosa fare in città, eventi imperdibili ed idee per riscoprire la Capitale.

cosa-fare-pasqua-2019-roma.jpg
iStock

Manca pochissimo alla Pasqua 2019 e, ovviamente, sono in molte le persone che non sono riuscite ad andare in vacanza o a prendere ferie e quindi sono “costrette” in città. Non prendetela male, soprattutto se vivete a Roma. La Capitale offre tantissime possibilità e attività. Vediamo allora insieme a cosa fare a Roma per Pasqua 2019: idee, eventi e qualche suggerimento un po’ particolare!

Leggi anche: Mega ponte di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio: le mete degli italiani

Cosa fare a Pasqua 2019 a Roma: eventi

Se per Pasqua 2019, come abbiamo detto, rimarrete in città, ma la vostra città è niente di meno che la capitale, Roma, sappiate che le attività e gli eventi da fare durante questi giorni di vacanza sono tantissimi. Prima di tutto dal 21 marzo al 20 aprile in via dei Gordiani 73 apre Tulipark Roma, un parco gigantesco tutto pieno di tulipani che si possono ammirare, vivere, respirare, toccare e scoprire. Per i più golosi all’Eur nei primi giorni di aprile c’è la festa del Maritozzo a Eataly per il Food Festival. Invece dal 23 Marzo a fine giugno, a Roma, potrete trascorrere la Pasqua in luogo un po’ insolito, La Casa delle Farfalle di Roma. Perfetto per i bambini, questo giardino via Appia Pignatelli 450 è appunto la casa delle farfalle e grazie a biologi ed entomologi  farete una visita guidata proprio nel cuore della vita di queste straordinarie farfalle.

Idee Pasqua 2019 a Roma: cosa fare in città

Si sa, quando si vive in una città non sempre la si conosce come magari fa un turista. Per mancanza di tempo magari non avete mai visitato alcuni luoghi di Roma come fanno i vacanzieri, con la promessa di farlo non appena avrete tempo. Bene, l’ora è arrivata. Durante le Vacanze di Pasqua 2019 potreste decidere di andare ai Castelli, di fare un giro a Frascati alla scoperta delle vere e tipiche Fraschette Romane, andare alla ricerca di tutti i dipinti di Caravaggio sparsi per la città, salire sul Cupolone e perché no, andare all’Olimpico per vedere un concerto o una partita di calcio.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy