Autostrada A12: tir perde il controllo e sbanda, 2 vittime

Carambola infernale sull’Autostrada A12: un tir perde il controllo e sbanda, invadendo la carreggiata opposta, schianto violento e 2 vittime.

autostrada a12
(Facebook)

Uno scenario da incubo quello che si è presentato agli occhi dei soccorritori, intervenuti oggi nel primo pomeriggio sull’Autostrada A12 Genova – Roma, a ridosso del capoluogo ligure. Un mezzo pesante che stava viaggiando in direzione di Genova ha invaso la carreggiata opposta nel tratto compreso fra Sestri Levante e Lavagna. Sul fronte opposto, sopraggiungevano un altro camion, del tipo bisarca per il trasporto di auto, e alcune autovetture. L’impatto è stato violentissimo e per due persone non c’è stato niente da fare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carambola mortale sull’Autostrada A12: la situazione aggiornata

L’accaduto è stato ricostruito con le immagini delle telecamere di sicurezza di Autostrade per l’Italia: il rimorchio sbanda improvvisamente molto prima dell’impatto, prosegue per un po’ la sua folle corsa, invade la carreggiata opposta e colpisce la bisarca. Per l’impatto, diverse auto finiscono sul manto stradale, andando a colpire altre vetture di passaggio. Sul luogo del disastro sono arrivati i mezzi di soccorso da Cogorno e Riva Trigoso e l’automedica della centrale del 118 di Lavagna.

Allerta lanciata dal sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, che ha pubblicato su Facebook una foto impressionante, invitando a prestare la massima attenzione. Sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti e dei veicoli e di soccorso dei feriti, per cui l’A12 resta chiusa in quel tratto con uscite obbligatorie a Chiavari e Lavagna a seconda delle provenienze. Forse bisognerà attendere ore per il completamento delle operazioni, soprattutto in direzione Sud, verso la Toscana, e notevoli sono i disagi per il traffico. Il bilancio del disastroso incidente, fermo a due morti, non tiene conto di eventuali feriti.

Potrebbe anche interessarti –> Ravenna, tragico schianto tra due furgoni: un morto

Impostazioni privacy