Kabir Bedi, chi è: età, vita privata, storia dell’attore di ‘Sandokan’

kabir bedi chi è sandokan
(instagram)

Kabir Bedi, chi è: età, vita privata, storia dell’attore di ‘Sandokan’ diventato celebre nel nostro Paese ormai da tantissimi anni. 

Pur avendo preso parte ad oltre 60 titoli tra film e telefilm, il nome ma soprattutto il volto di Kabir Bedi resteranno indissolubilmente legati allo sceneggiato Sandokan. E’ quel ruolo che gli ha donato una fama mondiale, particolarmente marcata in Italia dove ha fatto sognare almeno una generazione tra donne e ragazze. Con quegli occhi di un verde intenso, i tratti definiti e un fascino d’altri tempi, è diventato un’icona per il mondo femminile tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Chiaramente, la sua carriera è proseguita ed ha avuto altri ruoli importanti, ma è indubbio che Kabir Bedi resterà per sempre ‘Sandokan’. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più sull’attore, ripercorrendo i passi più importanti della sua carriera e della sua vita privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Kabir Bedi: “Il bacio con Romina Power? La verità rimane tra noi”

Chi è Kabir Bedi: età e carriera dell’attore di ‘Sandokan’

Di origini indiane ma italiano d’adozione, Kabir Bedi è nato il 16 gennaio del 1946 a Lahore, nel Punjab Pakistano. Suo padre, scrittore e filosofo, lo spinge a frequentare l’università, un’esperienza fondamentale per la sua formazione. E’ il 1976 quando la vita di Kabir Bedi cambia per sempre. Sergio Sollima, alla ricerca di un profilo di grande fascino, nota le sue incredibili qualità estetiche e lo sceglie per interpretare Sandokan, la tigre della Malesia. E’ una parte perfetta, che calza a pennello per lui e che gli consente di acquisire una grandissima popolarità soprattutto presso il pubblico femminile. Successivamente, ha preso parte ad altri progetti come le serie tv La figlia del Maharaja, Noi siamo angeli e anche Un medico in famigia. In più, ha preso parte a un’edizione de L’isola dei famosi. Nel 2010 è stato insignito dell’onorificenza di cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

La vita privata

Il terribile fascino di Kabir Bedi non poteva che portarlo ad avere una vita sentimentale costellata di relazioni. Oltre ai numerosissimi flirt che gli sono stati attribuiti, l’attore si è infatti sposato quattro volte. La prima nel 1969 con Protima Gupta, modella e danzatrice indiana, da cui ha avuto i figli Pooja e Siddhart (il secondo, schizofrenico, si è suicidato a 26 anni). La seconda moglie gli ha invece ‘donato’ il terzogenito, mentre la sua relazione più importante è stata quella con la conduttrice radiofonica e televisiva Nikhila Moolgaoker. L’amore tra i due è durato 13 anni, prima che Kabir si sposasse per la quarta volta nel 2016 con la ricercatrice Parveen Dusanj.

Impostazioni privacy