Le compagnie aeree più pericolose del mondo 2019

peggiori compagnie aeree del mondo

Le peggiori compagnie aeree per la sicurezza il 2019. Le compagnie aeree più pericolose da evitare

Viaggiare in aereo è una condizione che mette ansia e preoccupazione in molti. Ma è una paura irrazionale e infondata perché l’aereo è sempre e ancora il mezzo di trasporto più sicuro al mondo. Basti pensare a quanti milioni di passeggeri ci sono ogni giorno e quanti incidenti aerei ci sono – una rarità – e confrontarli con i drammatici numeri della strada. Certo è che tutta questa sicurezza sull’aereo la si ha solo a bordo delle compagnie aeree più sicure del mondo. Alcune al contrario sono le compagnie peggiori, sono le compagnie aeree più pericolose al mondo secondo alcune classifiche, sono le peggiori compagnie aeree in termini di sicurezza, quelle da cui stare alla larga.

Leggi anche-> Come superare la paura di volare: trucchi e consigli

Le compagnie aeree più pericolose al mondo 2019

compagnie aeree più pericolose

A stilare la classifica delle compagnie aeree più pericolose del mondo ci pensa ogni anno lo JACDEC (Jet Airliner Crash Data Evaluation Centre) un centro di osservazione e dati sulle compagnie aeree, ormai considerato un punto di riferimento per tutta l’aviazione mondiale. Lo Jacdec pubblica annualmente la classifica di 100 compagnie aeree ordinate secondo termini di sicurezza. Per stilare la graduatoria viene considerato il termine di rischio ottenuto con un lungo lavoro che include 33 variabili che fanno riferimento a tre macro aree: gli incidenti, i fattori ambientali (infrastrutture, meteo etc), fattori operativi di rischio (età della flotta, IOSA etc).

Per lo Jacdec queste cinque sono le compagnie aeree peggiori per la sicurezza e sono da considerarsi quindi fra le più pericolose del mondo.

5.KOREAN AIR: Compagnia aerea coreana vanta il triste primato di 687 incidenti nella sua storia.
4.GOL TRANSPORTES: Compagnia aerea brasiliana che nella sua storia ha avuto 154 incidenti molto gravi.
3.AIR INDIA: Compagnia aerea indiana con 329 incidenti alle spalle.
2.TAM AIRLINES: Compagnia aere brasiliana con 336 incidenti gravi nel suo passato.
1.CHINA AIRLINES: La compagnia aerea più pericolosa del mondo per il 2019 secondo JACDEC è la compagnia aerea cinese China Airlines con 775 incidenti gravissimi nella sua storia.

 

Impostazioni privacy