Le compagnie aeree più sicure al mondo: classifica 2019

Le compagnie aeree più sicure e migliori al mondo: la classifica 2019

Chi ha paura di volare non si sentirà sicuro a bordo di nessun’aereo, ma forse viaggiando su uno dei velivoli delle compagnie aeree più sicure del mondo starà un po’ meglio. Almeno la statistica sarà indubbiamente dalla sua parte. Ma quali sono le compagnie aeree più sicure del mondo? Il sito Airline Ratings.com recensisce tutte le compagnie aeree del mondo valutando la loro sicurezza, la loro innovazione e i servizi per i passeggeri. Parametri aggiornati ogni anno e che consentono di stilare la classifica annuale sulle compagnie più sicure del mondo. Ricordiamo che in Europa sono in vigore degli standard minimi a cui tutte le compagnie che atterrano o partono nel Vecchio Continente devono rispettare. Quindi se non trovate la vostra compagnia in questa classifica non allarmatevi: se è una compagnia europea è una compagnia sicura, solo che certi servizi esclusivi di comodità, puntualità, efficienza nonchè uno storico eccellente e aerei di ultima generazione non li hanno.

Leggi anche -> Compagnie low cost  Europee migliori: la classifica

Classifica compagnie aeree più sicure per il 2019

Il sito Airlineratings.com ha stilato per il 2019 la classifica delle compagnie aeree più sicure del mondo analizzando 405 compagnie nel mondo secondo 12 criteri tra cui atti governativi e speciali autorizzazioni d’aviazione e naturalmente il numero di incidenti accorsi e l’età media della flotta aerea. Da questa analisi ancora una volta è risultato che la più sicura compagnia al mondo è l’australiana Qantas che detiene questo primato ormai dal 2014. D’altronde sono oltre 60 anni senza alcun’incidente, un record assoluto. Airline Ratings ha indicato altre 19 compagnie sicure indicandole in ordine alfabetico e non di graduatoria. Sono infatti tutte parimenti all’avanguardia.

Le 20 compagnie più sicure al mondo sono: Air New Zealand, Alaska Airlines, All Nippon Airways, American Airlines, Austrian Airlines, British Airways, Cathay Pacific Airways, Emirates, EVA Air, Finnair, Hawaiian Airlines, KLM, Lufthansa, Qantas, Qatar Airways, Scandinavian Airline System, Singapore Airlines, Swiss, e United Airlines e Virgin Atlantic e Australia.

Tornano nella top 20 del 2019 American Airlines e United Airlines assenti in quella della scorso anno. Il ritorno è dovuto dall’aver rinnovato la propria flotta. Esclusa nel 2019 invece la Japan Airlines per via di un suo pilota che è stato trovato drogato all’aeroporto di Heatrow ed esclusa anche Ethiad per via delle sue significative perdite economiche.

Impostazioni privacy