Eleonora Daniele, chi è: età, carriera e vita privata della conduttrice

Eleonora Daniele chi èEleonora Daniele è una giornalista e conduttrice televisiva, storico volto della Rai: scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla vita privata.

Come si dice in genere, ha fatto una gavetta a livelli molto importanti. Eleonora Daniele si è formata bene, in fretta e soprattutto lo ha fatto ai piani alti del mondo dell’informazione. Oggi è una delle conduttrici televisive più apprezzate dal pubblico italiano grazie alla professionalità marcata che non dimentica mai di mettere in pratica nel suo lavoro. Volto storico della Rai, nonostante il suo debutto nel mondo televisione sia arrivato sulle reti Mediaset. Andiamo quindi a scoprire meglio chi è Eleonora Daniele, ripercorrendo i passi più importanti della sua carriera.

Leggi anche -> Storie Italiane, Eleonora Daniele e il dramma della morte del fratello Luigi

Eleonora Daniele, chi è: età, carriera e vita privata

Nata a Padova il 20 agosto del 1976, Eleonora Daniele entra a 25 anni nel mondo della televisione. Il debutto, però, non è legato a quello che sarà poi il suo mondo, ovvero quello dell’informazione. E’ il 2001 quando la bella bionda entra a far parte del corpo di ballo di ‘La sai l’ultima?’, celebre programma in onda su Canale 5. In autunno arriva la grande occasione di notorietà, ovvero la seconda edizione del Grande Fratello. Arriva fino alla decima puntata, dove viene poi eliminata. E’ il settembre del 2004 quando Eleonora Daniele ‘scopre’ il mondo dell’informazione televisiva, debuttando come conduttrice di Unomattina e ricoprendo questo ruolo fino al 2011. Dal 2013 è poi al timone di Storie vere, una sorta di segmento di Unomattina. In quell’anno ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione col massimo dei voti.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

La vita privata

Prima di conoscere l’attuale compagno, Eleonora Daniele ha avuto una relazione sentimentale con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio. Nel 2002 la giornalista conosce Giulio Tassoni, imprenditore romano, e nel giro di qualche mese scocca la scintilla che ancora oggi li tiene uniti e che li porterà al matrimonio entro la fine del 2019.

Impostazioni privacy