Marzia Roncacci, chi è: età, carriera e vita privata della giornalista

marzia roncacci chi è
(screenshot)

Marzia Roncacci è una giornalista, famosa per essere un volto storico alla conduzione del Tg2: prenderà parte alla prossima edizione di Ballando con le stelle.

L’edizione 2019 di Ballando con le stelle si annuncia davvero elettrizzante. Il cast dei concorrenti accuratamente scelto dalla conduttrice Milly Carlucci unisce infatti personalità molteplici che sapranno certamente animare la sfida. Dall’ex calciatore al tenente della Marina norvegese, dalla politica di turno allo youtuber del momento. Non mancherà un volto molto noto della televisione italiano. Stiamo parlando di Marzia Roncacci. Giornalista e conduttrice del Tg2 ormai da anni, è uno dei pilastri della televisione pubblica. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più su di lei, ripercorrendo i passi fondamentali della sua carriera.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Marzia Roncacci, chi è: età e carriera della giornalista e conduttrice

Nata a Roma, Marzia Roncacci ha 53 anni e ha due lauree. Una in Lettere e Filosofia e un’altra in Geografia, entrambe conseguite all’università Sapienza di Roma. Dopo gli studi, inizia a lavorare in radio come inviata per Rds. Poi passa alla conduzione delle news, avviando un percorso che l’avrebbe portata in Rai. Nella televisione pubblica entra come redattrice del programma Costume e Società, poi passa a Medicina 33. Qualche anno dopo diventerà conduttrice del Tg2, Tg2 Lavori in Corso e Tg2 Italia, imponendosi come volto cardine della seconda rete. Per la sua attività ha ricevuto diversi riconoscimenti in carriera. Ricordiamo il premio Media Price nel 2009, il premio Comunicazione e Salute nel 2010, il premio Personalità Europea come giornalista nel 2013 e il Premio Donne della comunicazione nel 2014.

La vita privata

Non si sa molto della vita privata di Marzia Roncacci, affatto avvezza a mostrare sui social i lati più intimi della sua esistenza (a differenza, ad esempio, di molti colleghi). Qualche tempo fa, in un’intervista rilasciata al settimanale Ora, dichiarò di essere “molto passionale in amore”, senza però rivelare il suo stato sentimentale.

Impostazioni privacy