Belen Rodriguez, chi è: età, vita privata e storia della showgirl argentina

Belén Rodriguez, chi è: età, vita privata e storia della showgirl argentina, uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano. Scopriamo tutto su di lei. 

Figlia di Gustavo Rodríguez, un italo-spagnolo, e Veronica Cozzani de Rodríguez, figlia d’immigrati provenienti da La Spezia, Maria Belèn Rodrìguez Cozzani nasce a Buenos Aires nel 1984. Prima di tre figli (il secondogenito è Jeremias e l’ultima è Cecilia, entrambi attivi a loro volta nel mondo dello spettacolo) Belén nutre fin da giovane il passione per la televisione e il mondo della moda. Nel 2003 consegue il diploma artistico nella capitale argentina, al diploma seguirà anche una fallimentare iscrizione all’università.

Belén Rodríguez, vita e carriera dal Duemila fino ad Oggi

La sua carriera da modella comincia nel 2001 in Argentina, lavorando come estera pure a Miami e nel Messico, diventa molto famosa come testimonial dei marchi di intimo. Nel 2004 si trasferisce in Italia, a Milano, per seguire l’ascesa del suo successo e gli innumerevoli inviti delle case di moda per sfilare. Belén comincia anche a posare per alcuni calendari sexy, la prima volta per Vuemme nel 2006, per poi seguire con marchi come Playboy Italia e Maxim. Il 2006 è anche l’anno del debutto televisivo della modella argentina: per la prima volta nella sua carriera è ospite per un emittente televisiva, TeleBoario, trasmessa in Val Camonica. Nel 2007 conduce per un breve periodo, insieme a Taiyo Yamanouchi, lo show comico di Rai 3 La tintoria. Da questo momento Belén comincia a cavalcare l’onda del successo partecipando a grandi format televisivi (come l’Isola dei Famosi, Grande Fratello, Paperissima), conducendo eventi nazionali – come Sanremo 2011, Italia’s Got Talent e Colorado – molto prestigiosi, firmando contratti con grandi agenzie telematiche, come Mediaset e vincendo premi come il Premio regia televisiva 2011 come personaggio rivelazione dell’anno. Belén nel 2014 diventa anche stilista, fondando a Milano la catena 4store insieme all’ex marito Stefano De Martino.

Belén Rodríguez, la vita privata

Legata inizialmente con il calciatore Marco Boriello (2004 – 2008) e in seguito Fabrizio Corona (2009 – 2012), nell’aprile del 2012 si fidanza con Stefano De Martino, sposandolo nel 2013 e avendo un bambino, Santiago De Martino, nato nello stesso anno. Nel 2015 la coppia ha annunciato ufficialmente la loro rottura.

Impostazioni privacy