Spalletti contro Icardi, parole dure nell’intervista post partita

Spalletti
(MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Spalletti contro Icardi, parole dure nell’intervista post partita di ieri sera. 

L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti era raggiante e felice ieri sera davanti ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-3 nel derby che il Milan giocava in casa. L’Inter ha meritato i tre punti per stessa ammissione di Gattuso a fine partita e ha stupito tutti perché gli stessi giocatori che giovedì avevano fatto una figuraccia con l’Eintracht Francoforte ieri sembravano completamente trasfigurati. Perisic, Vecino (eletto migliore in campo), De Vriij, Politano. Ottima prestazione da parte di tutti compreso Lautaro Martinez che probabilmente se ci fosse stato giovedì avrebbe dato una grossa mano ai suoi compagni.

Ai microfoni di Sky Spalletti però ha lanciato un paio di frecciate nei confronti di Icardi neanche troppo velate. L’allenatore toscano infatti ha citato tutti i giocatori meritevoli di un applauso e poi ha scandito a chiare lettere una frase chiarissima: “Bisogna dire bravo per il rigore calciato a Lautaro, bravo per il taglio a Politano e bravo per la prestazione a Perisic. E bisogna fare i complimenti alla squadra e a chi sta nello spogliatoio”. Come se ciò non bastasse alla fine ha elogiato Lautaro, proprio colui che sta sostituendo Icardi, con parole altrettanto significative: “Lautaro Martinez? È bravo a venire incontro e ad andare in profondità, è bravo a giocare la palla e anche in zona gol. Poi ha personalità, sa prendersi le responsabilità. Eccezionale, abbiamo trovato l’attaccante forte che può rimetterci a posto certe cose”.

Sul fronte Milan va registrato un Gattuso a dir poco arrabbiato non solo per la prestazione e il conseguente risultato, ma anche per l’incresciosa rissa in panchina tra Kessie e Biglia.

Impostazioni privacy