Aldo, Giovanni e Giacomo, il primo svela: “Ci siamo presi una pausa” – VIDEO

aldo giovanni giacomo
“Aldo, Giovanni e Giacomo? Ci siamo presi una pausa”. Lo afferma il primo a ‘Verissimo’ (websource/archivio)

Aldo Baglio, componente del trio comico ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’, fa una rivelazione durante il suo intervento a ‘Verissimo’. “Abbiamo preso una scelta”.

Il famosissimo trio ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’ esiste ancora. “Ma ci siamo presi una pausa”. Lo rende noto uno degli ormai suoi ex componenti, Aldo Baglio. Il siciliano, 60 anni ed originario di Palermo, ha confermato la cosa a ‘Verissimo’ nella puntata dello scorso 16 marzo. Ospite di Silvia Toffanin, Aldo ha parlato del film in cui reciterà da solo, “Scappo a Casa”. E sarà la seconda volta in cui reciterà senza i suoi due storici compari. “Ma Aldo, Giovanni e Giacomo ci sono ancora, stiamo solo provando a concentrarci su dei nuovi progetti solisti. Ognuno prova a mettere in pratica quello che ha imparato nel trio”, precisa lui. Si parla anche di come il terzetto comico nacque, e di come lui conobbe prima Giovanni e poi Giacomo. Poi gli albori della sua carriera, con i primi sketch composti facendo il mimo. “In studio adesso mi sento un pò indifeso. Quando sto con gli altri due ci scambiamo i ruoli, facciamo battute…”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Aldo, Giovanni e Giacomo, i comici stanno seguendo progetti personali

Il film ‘Scappo a Casa’ rappresenta una svolta professionale, ad ogni modo. Sarà un pò il film della maturazione artistica, dopo nove pellicole recitate ed anche scritte e tantissime apparizioni in teatro. Da quanto ci fa sapere Aldo, ci saranno almeno due anni di pausa da parte del gruppo tanto amato da migliaia di italiani. Parlando di ‘Scappo a Casa’, lo stesso Aldo descrive quello che è Michele, il personaggio che interpreta. “È un pò razzista e ci prova con tutte. Volevo dipingere un personaggio un pò negativo. Poi le cose che gli capitano, gli incontri con alcune persone, fanno si che il suo atteggiamento nei confronti della vita cambi. Nel film si ride ma si piange anche”. Tra gli altri interpreti è presente anche Angela Finocchiaro.

Impostazioni privacy