Carlo Acutis, il corpo è incorrotto? Lo chiariranno i prossimi esami


Carlo Acutis, il corpo è incorrotto? Lo chiariranno i prossimi esami. Padre Marcelo Tenorio, vice-postulatore della causa di beatificazione di Acutis, aveva nei mesi scorsi annunciato su Facebook che il corpo del ragazzo, morto a 15 anni di leucemia, era stato trovato incorrotto. A lui risponde Nicola Gori, Vicario episcopale e postulatore della causa di beatificazione, invitando alla calma ed ad attendere gli ulteriori esami.

Carlo Acutis, il messaggio di Padre Marcelo Tenorio annuncia che il corpo del ragazzo è stato trovato incorrotto

La leucemia aveva per sempre messo fine alla sua giovane vita di appena 15 anni il 12 ottobre del 2006. Così era scomparso Carlo Acutis. Era stato con un post su Facebook che nei mesi scorsi Padre Marcelo Tenorio, vice-postulatore della causa di beatificazione di Acutis, aveva annunciato che il corpo del ragazzo era stato trovato incorrotto. “Per noi che lo amiamo e facciamo conoscere la sua vita è un momento di emozione e gioia immense”, recitava allora il post di Padre Marcelo Tenorio che annunciava inoltre che il corpo sarebbe stato trasferito alla Chiesa di Santa Maria Maggiore di Assisi.

Il Vicario Nicola Gori invita ad attendere gli ulteriori esami sul corpo del giovane

Nel frattempo però Nicola Gori, Vicario episcopale per la Vita Consacrata Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, nonché postulatore della causa di beatificazione di Acutis, invitava alla calma ed ad attendere il risultato degli esami medici sul corpo del giovane. A questo punto anche Padre Tenorio ha voluto rettificare la sua nota affermando: “Saranno gli esperti a dire se è un miracolo o meno. È per questo che sono presenti a momenti come questo. La scienza non attesta mai un MIRACOLO basandosi solo su ciò che si vede. Gli esperti, a differenza dei fedeli comuni, analizzano. E quanto è bello che esistano fedeli comuni che gridano “Miracolo!” “MIRACOLO!”, specificando inoltre che la notizia era stata data da lui senza alcuna autorità.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy