Sorteggio Europa League: chi affronta il Napoli ai quarti

Chi affronta il Napoli
(Getty Images)

Quest’oggi alle 13:00 si terrà il sorteggio dal quale emergeranno gli accoppiamenti per i quarti di Europa League. Per il Napoli, unica italiana rimasta, il pericolo numero 1 è Sarri.

Concluso il sorteggio dal quale si conosceranno i nomi delle contendenti ai quarti di Champions League, tra cui anche l’avversario della Juventus, a Nyon si procederà con il sorteggio riguardante la competizione europea meno prestigiosa, l’Europa League. A lottare per la vittoria di questa coppa tra le italiane è rimasto solo il Napoli di Ancelotti che spera di evitare un confronto diretto con il recente passato (Sarri ed il suo Chelsea), ma anche avversarie temibili come Arsenal (quarta in Premier e vera e propria rivelazione della stagione) e Valencia. Favorevole ai partenopei sarebbe invece un accoppiamento con l’Eintracht Francoforte o il Villarreal. Da non sottovalutare le altre due possibili avversarie: il Benfica del gioiellino Joao Felix (talento inseguito dalla Juventus) e lo Slavia Praga che ha eliminato a sorpresa il favoritissimo Siviglia.

Ecco tutti gli accoppiamenti (a partire dalle ore 13:00):

– Arsenal-NAPOLI
– Villarreal-Valencia
– Benfica-Eintracht
– Slavia Praga-Chelsea

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ottavi di Europa League: perdono sia Inter che Napoli, i partenopei passano il turno

Napoli e Inter speravano di emulare l’impresa della Juventus dando sfoggio di qualità in Europa League, le loro partite però hanno mostrato tutte le fragilità che vivono in questo momento le due compagini. L’Inter avrebbe dovuto segnare solo un gol per ottenere il pass per i quarti, ma dopo essere andata sotto non è mai riuscita a rientrare in partita e l’Eintracht ha avuto vita facile. Il Napoli veniva da un’andata travolgente (3-0) e doveva solamente amministrare il vantaggio, specie dopo il gol segnato in apertura da Milik. Il Salisburgo, però, si è mostrato un avversario coriaceo e, dopo aver segnato 3 gol, ha tentato fino all’ultimo di passare il turno.

Impostazioni privacy