Il Real Madrid riparte da Zinedine Zidane: clamoroso ritorno in panchina

Il Real Madrid sta per esonerare Santiago Solari e riparte da Zinedine Zidane, allenatore delle Champions: clamoroso ritorno in panchina.

real madrid zinedine zidane
(AFP/Getty Images)

I giganti spagnoli, il Real Madrid, sembrano pronti a licenziare il loro allenatore, Santiago Solari, e riprendere Zinedine Zidane come allenatore. La notizia sembra ormai questione di ore: già stasera dovrebbe arrivare l’ufficialità. La decisione infatti verrà annunciata dopo una riunione del consiglio di amministrazione che si terrà oggi. Solari è stato preso di mira dalla dirigenza e dai tifosi dopo i deludenti risultati del Real Madrid in tutte le competizioni negli ultimi cinque mesi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il ritorno in panchina del Real Madrid di Zinedine Zidane

La settimana scorsa, i Blancos hanno perso 4-1 in casa contro l’Ajax, uscendo dalla Champions League agli ottavi. La sconfitta nel Clasico contro il Barcellona al Santiago Bernabeu si è ripetuta mentre dopo che il Real si è schiantato contro i catalani anche nella Copa Del Rey ed è caduto a 12 punti dietro i feroci avversari della Liga e addirittura è alle spalle dei ‘cugini’ dell’Atletico Madrid. Il presidente Florentino Perez ha incontrato i membri del suo consiglio dopo la sconfitta contro l’Ajax, con la domanda non se ma quando licenziare Solari.

Alla fine, è stato deciso che il 42enne non sarebbe stato rimosso immediatamente, dando al club più tempo per cercare un sostituto, sia esso un’opzione a breve o lungo termine. Tra i nomi circolati, quelli dell’allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino, quello della Juventus, Massimiliano Allegri; e l’allenatore della Germania, Joachim Low. Alla fine, si è giunti alla notizia del clamoroso ritorno del tecnico che meglio di tutti ha fatto negli ultimi anni nel Real Madrid. Il francese dovrebbe subentrare nei prossimi giorni e dovrebbe essere in carica per la partita di La Liga del prossimo fine settimana in casa con il Celta Vigo. Con Zidane in panchina, il Real Madrid ha vinto tre Champions League consecutive.

Impostazioni privacy