Stefano Fresi, chi è: età vita privata e carriera dell’attore


Stefano Fresi, chi è: età vita privata e carriera dell’attore. Ha conosciuto la fama interpretando il ruolo di Alberto Petrelli nel film diretto da Sydney Sibilia nel 2014 Smetto quando voglio ma la sua gavetta al cinema e in teatro è ben più lunga. Stefano Fesi è inoltre diplomato al conservatorio e compositore. Sposato con Cristiana Polegri, i due hanno un figlio, Lorenzo. Grande passione di Fresi sono i social, su Instagram ha 36mila follower.

Stefano Fresi, tutto ciò che c’è da sapere sulla carriera e la vita privata dell’attore di Smetto quando voglio

E’ nato nel 1974 a Roma. E dopo aver ottenuto la maturità classica e il diploma al conservatorio, decide di iscriversi a Lettere e Filosofia, facoltà che abbandonerà per dedicarsi alla sua più  grande passione, il cinema. Diventa noto al grande pubblico interpretando il ruolo, nel 2014, di Alberto Petrelli nel film Smetto quando voglio, diretto da Sydney Sibilia. La sua gavetta però, prima di arrivare a quel ruolo, inizia molto prima, sia in teatro che al cinema, dove esordisce nel 2000 con Almost Blue di Alex Infascelli. Lo vediamo poi nel 2005 in Romanzo criminale, con la regia di Michele Placido e nel 2008 in Riprendimi di Anna Negri.
Non mancano le partecipazioni di Stefano Fresi anche in tv, dove è interprete in alcune serie televisive come Un medico in famiglia, R.I.S. 3 – Delitti imperfetti, Intelligence – Servizi & Segreti. Nel 2017 interpreta il ruolo di Tino Buazzelli nella fiction In arte Nino. Tra i film ai quali prende parte negli ultimi anni come nel 2015 Gli ultimi saranno gli ultimi, di Massimiliano Bruno, nel 2016 Al posto tuo di MAx Croci, nel 2017 Sconnessi, di Christian Marazziti, sarà al fianco di Paola Cortellesi in La Befana vien di notte nel 2018. Fresi è anche compositore, collabora con alcune scuole di musica ed è autore di noti gingol.
Sposato con Cristiana Polegri, dalla loro unione è nato Lorenzo. Amante dei social, su Instagram sono 36mila i suoi follower, mentre su Twitter i suoi estimatori arrivano a 12mila.
Stefano Fresi sarà questa sera su Rai 1 ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy