CONDIVIDI
b&b day 2019
Bed and Breakfast (iStock)

B&B Day 2019: una notte gratis nei bed and breakfast italiani, ecco dove andare e quando andare.

Torna anche quest’anno l’iniziativa B&B Day, una notte gratuita in un bed and breakfast. Basta prenotare una notte e la seconda è gratis. Il B&B Day che ogni anno si tiene nel primo weekend di marzo è stato spostato al successivo per evitare la concomitanza con il Carnevale. L’iniziativa coinvolge almeno 700 strutture in tutta Italia. Sabato 9 marzo la notte al B&B è gratis per chi ne prenota almeno un’altra notte, prima o dopo nello stesso B&B.

L’Italia è piena di strutture bellissime pronte ad accogliere i clienti con una notte in omaggio. Ecco dove andare e le iniziative in programma.

B&B Day 2019: una notte gratis nei bed and breakfast

Sta per tornare il B&B Day l’iniziativa che vi offre una notte gratuita su almeno due in uno dei tanti bed and breakfast d’Italia. Quest’anno il B&B Day sarà sabato 9 marzo, dopo le feste di Carnevale (sebbene ricordiamo che il Carnevale ambrosiano di Milano finirà proprio sabato 9 marzo). Tante sono le occasioni per prenotare un weekend in uno dei tanti B&B italiani. Potete scegliere di prenotare due notti, venerdì e sabato, oppure sabato e domenica, pagando una notte soltanto.

b&b day 2019
iStock

Il nostro territorio offre pittoreschi borghi storici, incantevoli città d’arte, colline romantiche, graziose cittadine di mare, paesini di montagna dove trovare tanti bed and breakfast accoglienti e con tanti servizi, dove trascorrere un weekend di relax oppure romantico, all’insegna della cultura, di natura e sport. Numerose sono le attività da fare, dovete scegliere solo la vostra e trovare la struttura più adatta alle vostre preferenze.

Come abbiamo detto, quest’anno il B&B Day è stato posticipato al secondo weekend di marzo per non sovrapporsi con i festeggiamenti del Carnevale e dare a quante più strutture possibili la possibilità di partecipare con camere disponibili. Avete solo l’imbarazzo della scelta: dai B&B familiari, alle ville, ai casali in campagna, alle dimore signorili. Strutture che trovate nei borghi più belli d’Italia, nei centri storici delle città d’arte e in tanti altri luoghi da visitare, soprattutto ora che le giornate si allungano e le temperature si fanno più miti.

Troverete B&B che offrono colazioni speciali, con prodotti genuini del territorio, altri a ridosso dei principali monumenti delle città d’arte, altri ancora vicino a terme e centri benessere. Poi i bed and breakfast sul mare, per prendere il primo sole e fare il pieno di iodio. B&B ospitati in romantici chalet di montagna, altri in aziende agricole per fare un’esperienza a stretto contatto con il territorio e i suoi sapori.

b&b day 2019

Il B&B Day si svolge ogni anno dal 2007, le regioni più richieste dagli utenti per un soggiorno in bed and breakfast sono Toscana, Liguria, Lombardia, Veneto e Lazio.

Al momento le strutture che aderiscono all’iniziativa sono circa 700 in tutta Italia, ma ogni giorno se ne aggiungono di nuove e presto si potrebbe superare il migliaio.

Per informazioni e prenotazioni dovete andare sul sito web: www.Bed-and-Breakfast.it

I consigli di viaggio da abbinare al soggiorno in B&B:

A cura di Valeria Bellagamba

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore