Fabrizio Bentivoglio, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore milanese

Fabrizio Bentivoglio chi è attore
(Facebook)

Fabrizio Bentivoglio è uno degli attori più longevi del panorama cinematografico odierno, con quasi 40 anni di carriera continuativa alle spalle: scopriamo chi è.

Una delle grandi capacità di Fabrizio Bentivoglio è certamente la resistenza. O meglio, la longevità in scena. Che non si acquista come un naturale scorrere del tempo, ma servono impegno costante e l’abilità a re-inventarsi giorno dopo giorno, pellicola dopo pellicola. L’attore, regista e sceneggiatore di Milano è stato in grado di mantenere queste skills sapientemente nel corso della sua ormai quarantennale carriera cinematografica. Pur non avendo mai ottenuto clamorosi successi in termini di pubblico e di riscontri dalla critica, la costanza continua a premiarlo. Scopriamo quindi chi è Fabrizio Bentivoglio.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Fabrizio Bentivoglio, chi è: età e carriera dell’attore milanese

Fabrizio Bentivoglio, per chi non lo sapesse, ha tentato di sfondare nel mondo del calcio. Da ragazzo è infatti entrato nelle giovanili dell’Inter, ma a causa di un grave infortunio ha dovuto abbandonare questo sogno. Intanto coltivava la passione per canto e chitarra, ma poi scopre il mondo della recitazione. Si iscrive al Piccolo Teatro di Milano e successivamente non porta a termine gli studi di medicina a Roma. Il debutto cinematografico arriva nel 1980 ne Il bandito dagli occhi azzurri di Alfredo Giannetti. L’anno dopo è protagonista dell’indimenticato La storia vera della signora delle camelie di Mauro Bolognini. Quindi lavora con Gabriele Salvatores (Marrakech Express, 1989), Claudia Comencini (La fine è nota, 1993), Michele Placido (Un eroe Borghese, 1995), Gabriele Muccino (Ricordati di me, 2003) e Paolo Sorrentino (L’amico di famiglia, 2006 e Loro, 2018), tra gli altri. Fabrizio Bentivoglio ha debuttato come regista nel 2007 con Lascia perdere, Jhonny.

Fabrizio Bentivoglio, vita privata

Per lungo tempo, Fabrizio Bentivoglio sarebbe stato sentimentalmente legato alla bellissima attrice Valeria Golino, divenuta nota anche per la relazione con Riccardo Scamarcio. La loro storia sarebbe durata 8 anni, dal 1993 al 2001, anche se i due si sono incontrati varie volte sui set anche successivamente. Dopo quell’avventura, l’attore milanese incontra la collega Silvia Pippia. E’ subito amore e la coppia convola a nozze il 20 maggio del 2012. I due hanno avuto tre figli.

Impostazioni privacy