Silvio Berlusconi Toni Servillo “Loro”, Il Cavaliere protagonista del film di Sorrentino

Silvio Berlusconi Toni Servillo in Loro

Toni Servillo è Silvio Berlusconi in Loro: il nuovo film di Paolo Sorrentino parlerà del Cavaliere. Non è la prima volta che il regista parla di argomenti del genere, infatti tutti ricorderanno la sua prova nel film dedicato a Giulio Andreotti Il divo del 2008.

Silvio Berlusconi in Loro interpretato da Toni Servillo per Paolo Sorrentino

Si torna in sala con il grande cinema italiano. Oggi 12 marzo 2018 è stato trasmesso il primo teaser trailer del film che uscirà ancora tra un po’ di tempo. Il film ha visto alla sceneggiatura Umberto Contarello insieme proprio a Paolo Sorrentino. La fotografia invece è stata affidata a Luca Bigazzi.

Nel cast di Loro oltre a Toni Servillo ci saranno anche Riccardo Scamarcio, Fabrizio Bentivoglio, Chiara Iezzi, Elena Sofia Ricci, Roberto Herlitzka, Ricky Memphis, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli e Alessia Fabiani. Il film biografico racconterà proprio la storia del Cavaliere Silvio Berlusconi visto tramite gli occhi di Paolo Sorrentino.

Andiamo a dare anche uno sguardo alla filmografia del regista: L’uomo in più (2001), Le conseguenze dell’amore (2004), L’amico di famiglia (2006), Il divo (2008), This Must Be the Place (2011), La grande bellezza (2013), Youth – La giovinezza (2015) e Loro (2018). Inoltre va raccontato il suo lavoro in televisione con la serie televisiva The Young Pope.

Nel 2014 il regista ha toccato il momento più alto della sua carriera vincendo l’Oscar come migliore film straniero grazie a La grande bellezza che invece è stato criticatissimo nel nostro paese fin dalla sua uscita per i contenuti e addirittura per la recitazione. Tutti ricorderanno infatti anche la simpatica parodia fatta da Checco Zalone durante la trasmissione Amici di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy