Stasera in tv, Quarto Grado: ospiti e anticipazioni di venerdì 22 febbraio

Quarto Grado anticipazioni stasera in tvNuovo appuntamento in prima serata con Quarto Grado: da Guerrina Piscaglia a Pamela Mastropietro, scopriamo insieme le anticipazioni di venerdì 22 febbraio.

Nuovo appuntamento in prima serata con Quarto Grado. Il programma di approfondimento sulle questioni della cronaca nera italiana andrà in onda, al solito, su Rete 4 a partire dalle 21.25. Alla conduzione Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che interagiranno anche con gli ospiti presenti in studio e guideranno i telespettatori nella ricerca di nuovi spunti sui casi trattati. Scopriamo insieme le anticipazioni della puntata di Quarto Grado venerdì 22 febbraio.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Quarto Grado, ospiti e anticipazioni di venerdì 22 febbraio: il caso di Guerrina Piscaglia

Sarnano l’omicidio di Guerrina Piscaglia e i relativi strascichi giudiziari il focus principale dell’appuntamento di Quarto Grado di venerdì 22 febbraio. L’inviato della trasmissione Remo Croci ha infatti realizzato un’inchiesta sulla morte della donna. La 50enne di Ca’ Raffaello, in provincia di Arezzo, allontanatasi dalla sua abitazione il primo maggio 2014. La corte di Cassazione, un paio di giorni fa, ha confermato la condanna a 25 anni di carcere per Padre Graziano, il sacerdote con cui Guerrina Piscaglia aveva una relazione e che, secondo i giudici, sarebbe responsabile anche dell’occultamento del cadavere. Il frate congolese, che non ha mai confessato, passa quindi dal convento dei Premostratensi a Roma al carcere. Padre Graziano, al telefono con Remo Croci, ha definito la sentenza della Cassazione come “Razzismo, questo è lo stato italiano”.

Altro caso scottante è quello relativo al terribile delitto di Pamela Mastropietro, 18enne brutalmente uccisa l’anno scorso a Matera. Vincenzo Marino è l’ex compagno di cella di Innocent Oseghale, unico indiziato. Sarebbe stato proprio lui a confidargli di aver compiuto l’assassinio e Marino si era detto pronto a testimoniare al processo. Salvo poi fare un clamoroso dietrofront. In studio, a Quarto Grado, arriverà la moglie per spiegare i motivi di questa retromarcia.

Impostazioni privacy