Giacomo Ferrara: carriera e curiosità su ‘Spadino’ di Suburra

Chi è l’attore Giacomo Ferrara: la carriera e tutte le curiosità su ‘Spadino’ di Suburra, ruolo che lo ha reso noto al grande pubblico.

giacomo ferrara
(Instagram)

Riparte Suburra, l’apprezzata serie prodotta da Netflix, diretta da Stefano Sollima, che narra del mondo criminale romano, ispirandosi a fatti realmente accaduti e ai romanzi di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Tra i protagonisti principali, c’è l’attore Giacomo Ferrara, nato a Chieti nel 1990, e che nella serie interpreta il personaggio di ‘Spadino‘, un piccolo boss legato a una famiglia sinti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dagli esordi a ‘Suburra – La serie’: chi è Giacomo Ferrara

Abruzzese di Villamagna, dopo il liceo a Chieti si trasferisce a Roma e inizia a studiare come attore: esordisce nel 2015 al cinema con un ruolo minore nel film ‘La prima volta (di mia figlia)’ di Riccardo Rossi, quindi nella pellicola ‘Suburra’, tratta dal romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, per la regia di Stefano Sollima. Nella pellicola cinematografica ha però un ruolo minore, rispetto a ‘Suburra – La serie’, che lo fa conoscere e apprezzare al grande pubblico per il ruolo appunto di ‘Spadino’.

A tal proposito, Giacomo Ferrara ha raccontato in un’intervista recente: “Per strada mi fermano e mi chiamano Spadino”. Il suo legame con ‘Suburra – La serie’ è talmente forte che ha confessato un particolare di quanto accaduto nella conferenza stampa di presentazione della seconda stagione: “C’è stato un momento in cui ci siamo guardati negli occhi e senza dire niente abbiamo capito quanto ci vogliamo bene. Ormai il pensare ad un puro e semplice rapporto professionale sarebbe davvero inutile e riduttivo”.

Impostazioni privacy