Emiliano Sala è stato ucciso, ne siamo sicuri: le accuse al funerale del calciatore

Emiliano Sala è stato ucciso, ne siamo sicuri: le accuse al funerale del calciatore. 

Ci sono stati poche ore fa i funerali di Emiliano Sala, il calciatore argentino morto dopo l’incidente aereo occorso mentre stava viaggiando dalla Francia all’Inghilterra. Anche quella è stata l’occasione non solo per esprimere tutto il dolore della famiglia e degli amici, ma anche per tirare fuori tutta la rabbia per quanto accaduto e per confermare i tanti dubbi su questa vicenda ancora per nulla chiara nella sua dinamica pre, durante e post incidente.

Il cugino attacca: “Troppi dubbi, Ce l’hanno ammazzato”

Il cugini di Emiliano Sala ha spiegato: “Siamo distrutti, non riusciamo a darci una spiegazione per ciò che è successo. Eravamo felici, festeggiavamo il suo trasferimento in Inghilterra, che magari gli avrebbe aperto anche le porte della nazionale. E due giorni dopo è arrivata questa tragedia. Per come la vedo io, Emiliano lo hanno ammazzato. Ci sono tante cose che non tornano in questa vicenda. Ci aspettiamo che le indagini portino a un responsabile: qualcuno ci deve dire perché hanno voluto ucciderlo così. Con un aereo che non era in condizioni di volare, guidato da un pilota senza esperienza e di notte. Sembra una situazione creata apposta, per degli interessi precisi. Vista da qui, la cosa sembra molto sporca. Il Cardiff fa il suo acquisto più caro della storia e non protegge il suo investimento, mah”.

Molti dubbi anche da parte di Nicolas Higuain, fratello di Gonzalo ed ex procuratore di Emiliano Sala: “Per me era come un fratello minore. Se ne è andato per colpa della negligenza di molte persone. La cosa mi puzza: un aereo così, di notte. E poi Emiliano era solo. Non aveva nessuno che poteva calmarlo o fargli prendere delle decisioni meno affrettate nel momento in cui ha deciso di salire su quell’aereo. Si sa che i calciatori sono troppo frettolosi quando si devono trasferire da una squadra all’altra”.

Impostazioni privacy