Da ingegnere militante nel PD al convento: la 38enne Simona diventa suora

simona pd suora
Molla il PD e la professione di ingegnere per diventare suora: lei è Simona Ibba (websource/archivio)

La 38enne Simona Ibba lavorava come ingegnere e ricopriva la carica di assessore alle Politiche Sociali per il PD. Poi la scelta di farsi suora.

Lei è Simona Ibba e fino ad oggi ha rappresentato il PD al comune di Sardara, in Sardegna. Poi questa abile 38enne di professione ingegnere ha scelto di rassegnare le dimissioni, e per un motivo probabilmente mai visto prima. La donna infatti ha scelto di voler farsi suora di clausura e di entrare in convento. Nessuno tra parenti stretti ed amici era a conoscenza del percorso spirituale di Simona Ibba, che da anni era iscritta al Partito Democratico ed aveva ricoperto la carica di assessore ai Servizi Sociali. Adesso la 38enne alloggia presso il convento di Pennabili, piccolo comune romagnolo situato in provincia di Rimini. È questa la sua nuova casa da qualche mese. Il sindaco Roberto Montisci la definisce una persona “buona d’animo e dalle tante qualità umani. Ha svolto sempre attività sociale per aiutare i più deboli e adesso continuerà a farlo in una maniera diversa, coerentemente con quello che è il suo percorso di vita.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Suora a 38 anni, l’ex PD Simona ha il sostegno di tutti

La notizia che Simona sia diventata suora è stata accolta con gioia da tutta la comunità di Sardara”. E pensare che in passato c’è stata chi ha invece scelto di fare il percorso inverso. Nel senso che, dalla militanza attiva in politica, è arrivata la decisione di dedicarsi a tutt’altro, senza anteporre il bene degli altri prima di ogni cosa come ha fatto Simona Ibba. Il riferimento è a Filomena Mastromarino, meglio conosciuta come ‘Malena la Pugliese’. Classe 1983 ed originaria di Gioia del Colle in provincia di Bari, è diventata una famosa attrice a luci rosse grazie alla conoscenza con Rocco Siffredi. Intanto da Simona non è arrivato alcun commento, ma tutti sembrano davvero contenti della decisione di vita presa.

 

Impostazioni privacy