Daniele Piervincenzi, chi è: età, carriera e vita privata del giornalista aggredito

Daniele Piervincenzi chi è giornalista
(Twitter)

Scopriamo chi è Daniele Piervincenzi, giornalista di Popolo Sovrano aggredito a Pescara e divenuto noto a causa della ‘famosa’ testa di Roberto Spada.

L’aggressione subita a Pescara ha riportato nuovamente in auge, purtroppo per lui, il nome di Daniele Piervincenzi. Il giornalista, con la sua troupe, giravano un servizio nella periferia abruzzese per il nuovo programma di Rai 2, Popolo Sovrano. In particolar modo nel complesso di case Ater, chiamato ‘Ferro di cavallo’, riconosciute come la più grande piazza di spaccio di Pescara e dell’Abruzzo. Sono stati vittima di una brutale aggressione da parte di più persone residenti nel quartiere. Per Daniele Piervincenzi si tratta di una ‘replica’ di quanto accaduto il 7 novembre 2017, quando il giornalista fu preso a testate e a manganellate da Roberto Spada. Fratello del boss Carmine, membro del clan di Ostia, condannato a 6 anni in primo grado per quell’episodio. Scopriamo quindi chi è Daniele Piervincenzi.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Daniele Piervincenzi, chi è: età e carriera del giornalista

La notorietà di Daniele Piervincenzi non si deve al suo attuale lavoro. O meglio, non solo a questo. Classe 1982, nato a Roma, è infatti un volto conosciuto nel mondo del rugby italiano. Già giocatore della Primavera Rugby, il 37enne è riuscito a coniugare le sue grandi passioni – quella per il rugby e quella per il giornalismo – alla conduzione del programma televisivo Rugby Social Club, in onda nel febbraio del 2017 sul canale D Max. Successivamente è passato a Nemo – Nessuno escluso sulle reti Rai, iniziando a interessarsi delle condizioni della periferia romana. Nel novembre del 2017, mentre girava un servizio ad Ostia, ha rimediato una testata in pieno volto da Roberto Spada, che poi ha aggredito lui e la sua troupe con un manganello. Daniele Piervincenzi è ora giornalista di punta di Popolo Sovrano, programma che debutterà in prima serata giovedì 14 febbraio su Rai 2.

Daniele Piervincenzi, vita privata

Non si sa molto della vita privata di Daniele Piervincenzi. Sui social si è fatto immortalare con sua figlia piccola. Nel corso della deposizione ai magistrati resa pochi giorni dopo l’aggressione di Spada, il giornalista disse di temere per l’incolumità della piccola a causa di possibili ritorsioni della famiglia di Ostia.

Impostazioni privacy