
Una troupe Rai formata dall’inviato Daniele Piervincenzi, dal filmaker Sirio Timossi e dal redattore David Chierchini è stata aggredita a Pescara da un gruppo di abitanti del quartiere Rancitelli.
Stavano lavorando a un’inchiesta sui clan della periferia pescarese, quanto Daniele Piervincenzi e il resto della troupe di Popolo Sovrano – il programma condotto da Alessandro Sortino e Eva Giovannini che andrà in onda da domani 14 febbraio alle 21:20 su Rai2 – hanno subìto una violenta aggressione. A renderlo noto è la Rai, che ha anche diffuso un video del brutale attacco.
Piervincenzi, il filmaker Sirio Timossi e il redattore David Chierchini erano entrati in un complesso di case Ater chiamato “Ferro di cavallo”, considerato la principale piazza di spaccio di Pescara e dell’Abruzzo, per indagare su come si vive nel quartiere e intervistare i suoi residenti, quando all’improvviso sono stati minacciati e poi aggrediti.
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
Una triste “replica” per Daniele Piervincenzi
Per Daniele Piervincenzi purtroppo non è la prima volta: fu aggredito anche a Ostia, con Edoardo Anselmi, da un componente del clan Spada mentre era impegnato in un’inchiesta per il programma Nemo – nessuno escluso. L’episodio allora fece grande scalpore, e anche stavolta la notizia di quanto accaduto in Abruzzo ha fatto subito il giro del web.
L’inviato @DPiervi, il filmmaker Sirio Timossi e il redattore David Chierchini sono stati aggrediti nella periferia di Pescara mentre stavano lavorando ad un’ inchiesta sui clan del territorio.#PopoloSovrano, @RaiDue pic.twitter.com/IQq46Bkkpj
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 13 febbraio 2019
EDS