Stasera in tv, Popolo Sovrano: ospiti e anticipazioni della prima puntata

Popolo sovrano ospiti anticipazioniGiovedì 14 febbraio debutta Popolo Sovrano, la nuova trasmissione di attualità e di approfondimento di Rai 2, scopriamo insieme ospiti e anticipazioni della prima puntata.

La seconda rete della televisione pubblica torna ad ospitare l’attualità politica e non solo. Giovedì 14 febbraio è il giorno del gran debutto di Popolo Sovrano, il nuovo programma in onda su Rai 2 a partire dalle 21:20. Una scelta, pare, fortemente voluta dal nuovo direttore della rete, Carlo Freccero. D’altro canto, le esperienze del passato insegnano. Michele Santoro teneva botta ai programmi Mediaset, con Nicola Porro andò un po’ meno bene ma negli ultimi anni Nemo – Nessuno escluso aveva raccolto non pochi consensi. Popolo Sovrano sembra ricalcare le orme di quel prodotto e si prepara a debuttare in prima serata su Rai 2.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Popolo Sovrano, stasera il debutto su Rai 2: ospiti e anticipazioni della prima puntata

Popolo Sovrano è il nuovo programma realizzato da Alessandro Sortino. Quest’ultimo sarà anche alla conduzione, affiancato da Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi. E’ stato proprio quest’ultimo lo sfortunato protagonista dell’aggressione avvenuta a Pescara, mentre era in corso un servizio sull’infiltrazione dei clan in un quartiere popolare. Popolo Sovrano punta a scovare ciò che è nell’ombra. Un programma di approfondimento politico, giudiziario e legato alla cronaca strettamente attuale. In ciascuna puntata saranno presenti ospiti eccellenti tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori che si confronteranno sui temi trattati. Nel primo appuntamento di questa sera due saranno i servizi principali: un’inchiesta sulle banche popolari e sul risparmio tradito da parte di Alessandro Sortino e un reportage sugli sgomberati dell’ex Pennicillina – la fabbrica occupata della periferia di Roma – realizzato da Daniele Piervincenzi. Ci si attende fin da subito un confronto serrato sui temi trattati dal programma scritto da Alessandra Ferrari, Vito Foderà, Eva Giovannini, Carlo Puca, Giorgia Sonnino, Alessandro Sortino ed Emanuele Svezia.

Impostazioni privacy